Bonelli (Avs): "L'opposizione non è unita, è un grande problema per il Paese"
Top

Bonelli (Avs): "L'opposizione non è unita, è un grande problema per il Paese"

Bonelli (Avs): "Temo che la questione elettorale e le europee stia pesando e condizionando fortemente, ed è un problema per il Paese non avere un'opposizione unita. Penso che sia un problema molto serio".

Bonelli (Avs): "L'opposizione non è unita, è un grande problema per il Paese"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2023 - 15.50


ATF

«Voglio essere molto sincero: non vedo grande responsabilità sul fronte delle opposizioni. Di fronte alla crisi economica e sociale e l’inadeguatezza di questo governo ad affrontarla, e di fronte al fatto che questo governo ha fatto la scelta di stare dalla parte dei potenti e non dalla parte di chi oggi è povero, ci troviamo di fronte a un’opposizione che non è unita». Così Angelo Bonelli, rispondendo all’Adnkronos in piazza Montecitorio.

«Lo abbiamo visto ieri in commissione di Vigilanza Rai e lo vediamo anche in altre occasioni. Temo che la questione elettorale e le europee stia pesando e condizionando fortemente, ed è un problema per il Paese non avere un’opposizione unita. Penso che sia un problema molto serio».

Bonelli è intervenuto anche sulla questione Migranti. «Il governo si è isolato dal resto d’Europa, ogni giorno trova un nemico da attaccare: adesso è la Germania con la scusa delle ong che, voglio ricordare, salvano vite in mare, e hanno salvato solo il 4,4% dei migranti, quindi il problema è inesistente. Sono gli alibi di chi oggi ha deciso di allearsi con i sovranisti alla Orban che sono i peggiori nemici dell’Italia perché sono quelli che non vogliono la redistribuzione. la Meloni deve decidere da che parte sta, se sta dalla parte degli interessi dell’Italia o se vuole rafforzare l’alleanza elettorale, perché di questo si tratta». Così Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato di Avs, rilasciando dichiarazioni ai cronisti in piazza Montecitorio.

Leggi anche:  Ponte sullo Stretto, Bonelli (Avs): "Il governo contrario all'emendamento della Lega, nella maggioranza c'è il caos"
Native

Articoli correlati