Calenda e Toti litigano sul rigassificatore: "Vuoi fare un favore alla Meloni per tenerti la poltrona"
Top

Calenda e Toti litigano sul rigassificatore: "Vuoi fare un favore alla Meloni per tenerti la poltrona"

Carlo Calenda contro Giovanni Toti: "Che senso ha portare il rigassificatore di Piombino a Vado, a parte fare un favore a Meloni per farti dare il terzo mandato".

Calenda e Toti litigano sul rigassificatore: "Vuoi fare un favore alla Meloni per tenerti la poltrona"
Giovanni Toti e Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Settembre 2023 - 10.18


ATF

Carlo Calenda e Giovanni Toti litigano sul rigassificatore, che doveva esser costruito a Piombino ma che il governatore della Liguria ha proposto di spostare a Vado. Una mossa, quella di Toti, che potrebbe nascondere la volontà di assicurarsi un nuovo mandato elettorale dalla destra di governo.

“Giovanni Toti – scrive Calenda su twitter – piantala di fare il bambacione, devi spiegare ai liguri che senso ha portare il rigassificatore di Piombino a Vado, a parte fare un favore a Meloni per farti dare il terzo mandato. Io sono favorevole a farne altri dieci di rigassificatori”.

“Caro Carlo Calenda – risponde Toti su twitter – io farò il bambacione ma tu ti nascondi dietro le fanfaronate: a Piombino, lo sai bene, la procedura di urgenza del Governo Draghi prevede solo tre anni di stazionamento. A Piombino il rigassificatore sta in banchina a Vado starebbe off shore. Quindi assai meno impattante”. 

“E a Livorno un rigassificatore off shore c’è già, raddoppiarlo a pochi chilometri magari non è il massimo. Vado e il sistema portuale della Liguria sono più vicini e sinergici rispetto alle grandi aree produttive del Nord. Tutte cose che sai bene, o sapevi benissimo. E che hai sempre difeso, prima di essere contagiato dalla sindrome del No, portata in dote dai tuoi nuovi consiglieri Pd. Ora ti manca solo di dire che il modello Genova non esiste, non ti è mai piaciuto e… scegliere un’armocromista”.  

Leggi anche:  Basilicata, Calenda gioisce con Bardi e bacchetta Elly Schlein: "Se va dietro a Conte la sinistra si schianterà"
Native

Articoli correlati