Renzi dà i voti a Giorgia Meloni: "Come influencer è promossa, come Presidente proprio no"
Top

Renzi dà i voti a Giorgia Meloni: "Come influencer è promossa, come Presidente proprio no"

Matteo Renzi: "Come influencer Giorgia Meloni è promossa a pieni voti. È come premier che proprio non funziona. Gli italiani se ne stanno accorgendo. Lei chissà".

Renzi dà i voti a Giorgia Meloni: "Come influencer è promossa, come Presidente proprio no"
Matteo Renzi e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Settembre 2023 - 11.05


ATF

Matteo Renzi, diretto de Il Riformista e leader di Italia Viva, su twitter rilancia un suo editoriale con il quale attacca Giorgia Meloni, a 12 mesi dalla sua nomina a presidente del Consiglio.  «Un anno dopo la vittoria elettorale, Giorgia Meloni va bene come influencer ma non funziona come premier».

«Un anno fa Giorgia Meloni vince le elezioni, ottenendo col solo 26% una maggioranza schiacciante. Chi capisce di politica sa che senza Enrico Letta, la destra non avrebbe mai vinto. Mai. Ma l’autogol del PD del 2022 ormai è cronaca: ci faranno un caso di studio in qualche università francese. Nel frattempo Giorgia si presenta come l’underdog, quella fuori dal giro. Chi la conosce sa che è una bugia ma le bugie simpatiche sono irresistibili».

Secondo Renzi, Giorgia Meloni ha dimostrato «empatia nei rapporti internazionali e abilità nel discorso pubblico, si affida a una comunicazione di chiaro stampo casaleggiano: non risolve un problema ma si fa vedere sempre vicina».

Leggi anche:  Sondaggi politici, a 42 giorni dalle Europee Forza Italia stacca la Lega mentre il Pd prova la rimonta: ecco i dati

«A ogni catastrofe climatica lei non sbaglia un tweet ma non ripristina l’Unità di Missione contro il dissesto. Sintesi. Come influencer Giorgia Meloni è promossa a pieni voti. È come premier che proprio non funziona. Gli italiani se ne stanno accorgendo. Lei chissà».

Native

Articoli correlati