Matteo Renzi si sente onnipotente: "Mi candido per dare una sveglia all'Europa"
Top

Matteo Renzi si sente onnipotente: "Mi candido per dare una sveglia all'Europa"

Matteo Renzi: "Dare la sveglia all`Europa diviene dunque il nostro dovere. L`Europa dell`economia e l`Europa delle Istituzioni: su entrambi i settori bisogna cambiare passo".

Matteo Renzi si sente onnipotente: "Mi candido per dare una sveglia all'Europa"
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Settembre 2023 - 09.46


ATF

Matteo Renzi rilancia la sua candidatura alle europee nella lista Il Centro e, con l’ambizioso obiettivo di svegliare l’Euorpa. “In Europa se vuoi giocare un ruolo devi fare il contrario di quello che stanno facendo Meloni and company. Dare la sveglia all`Europa diviene dunque il nostro dovere. L`Europa dell`economia e l`Europa delle Istituzioni: su entrambi i settori bisogna cambiare passo. E per questo ho detto di essere pronto a candidarmi personalmente anche io, nel territorio del NordOvest”.  

“In un mondo in cui molti politici vivono di tweet e tatticismi, io ci metto la faccia. E il cuore. Se mi candido è per provare a portare innovazione e cambiamento in Europa. Perché è in Europa che oggi si affrontano quasi tutti i problemi della nostra quotidianità”.

“Io mi sono messo a disposizione perché giro per il mondo e vedo quello che stanno facendo gli altri Paesi. E vedo l`Europa debole e rinunciataria. E vedo l`Italia senza visione, dietro a piccole polemiche”, sottolinea.

“Contano i voti del 9 giugno, non i sondaggi: noi continuiamo a essere disponibili per una lista unitaria dei riformisti. Se altri non vorranno, spiegheranno il perché e ci misureremo sul consenso. A viso aperto”.

Leggi anche:  Il padre di Ilaria Salis : "Non è una fuga dal processo ma una via per affrontarlo nella tutela dei suoi diritti"
Native

Articoli correlati