Beppe Sala (Pd): "Il problema sicurezza è reale, spero di ottenere l'aiuto chiesto al governo"
Top

Beppe Sala (Pd): "Il problema sicurezza è reale, spero di ottenere l'aiuto chiesto al governo"

Beppe Sala (Pd): “Qualunque cosa succeda a Milano è enfatizzata all'ennesima potenza, ciononostante c'è da lavorare. Ormai non credo che sia solo un tema di percezione della realtà, la sicurezza è un problema".

Beppe Sala (Pd): "Il problema sicurezza è reale, spero di ottenere l'aiuto chiesto al governo"
Beppe Sala
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Settembre 2023 - 11.00


ATF

Milano è continuamente al centro delle cronache per i numerosi casi di violenze e rapine, una situazione apparentemente fuori controllo che però il sindaco Beppe Sala vuole riportare alla giusta dimensione.

“Qualunque cosa succeda a Milano è enfatizzata all’ennesima potenza, ciononostante c’è da lavorare. Ormai non credo che sia solo un tema di percezione della realtà, la sicurezza è un problema, bisogna lavorare e continueremo a lavorare”.

“Qualche idea per rafforzare il sistema io ce l’ho e sono all’opera con i miei. Ovviamente però ci deve essere un rapporto collaborativo con questura e prefettura. È il mondo che è meno sicuro rispetto al passato, basta vedere cosa succede in tutte le città del mondo, ma se non si capiscono le cause per le quali tutto ciò avviene, si commette un errore. Io non credo alla sola repressione, credo certamente che bisogna controllare e reprimere. Non è sufficiente però”.

Per questo al governo chiederà un aiuto in più: “Io lo chiedo da sempre. Poi, diciamoci la verità, le nostre forze dell’ordine, in questi ultimi anni, hanno visto una riduzione degli organici. Ora mi sembra ci sia un tentativo di invertire la tendenza, ma resta il fatto che tra quelli che vanno in pensione e quelli che escono, servono più organici, così come anche in altri settori, dalla scuola alla sanità. il controllo, con tutta la tecnologia disponibile, va fatto con uomini e donne in campo in divisa. Io lo chiedo da sempre, speriamo di ottenerlo”.

Leggi anche:  Aborto, Pini (Pd): "Giorgia Meloni è la peggiore nemica dei diritti delle donne"
Native

Articoli correlati