Elly Schlein: "La mafia non si combatte alzando il tetto del contante"
Top

Elly Schlein: "La mafia non si combatte alzando il tetto del contante"

Milano, Elly Schlein è stata avvicinata da due parenti delle vittime della `Ndrangheta, Stefania Grasso e Debora Cartisano, in occasione della giornata della memoria e dell'impegno contro la mafia. "Ce la metteremo tutta".

Elly Schlein: "La mafia non si combatte alzando il tetto del contante"
Elly Schlein e Beppe Sala
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Marzo 2023 - 12.36


ATF

Elly Schlein era a Milano, per partecipare alla grande manifestazione contro la mafia organizzata nel giorno della Memoria e dell’Impegno promossa da Libera. «Sono molto contenta di essere qua, è una bella giornata oggi, ci sono tanti giovani, amministratori e amministratrici».

La segretaria del Pd è stata avvicinata da due parenti delle vittime della `Ndrangheta, Stefania Grasso e Debora Cartisano. Una di loro le ha raccontato la sua storia, di quel padre che era un militante del Pc. «Mi ha cresciuta con «ideali che spero di ritrovare insieme a lei» ha detto rivolgendosi alla segreteria del Pd, che ha replicato «grazie, ce la metteremo tutta». 

Un’altra parente di vittima di mafia l’ha ringraziata per la sua presenza alla manifestazione, «qui noi siamo persone comuni ma volevamo dirle grazie». «Per me è la cosa più preziosa – ha replicato Schlein – . E questo è un appuntamento a cui tengo molto. Buon 21 marzo ci vediamo presto».

«Sappiamo che in momenti di difficoltà economica gli strumenti che ci diamo per contrastare l’infiltrazione delle mafie nell’economia legale devono essere ulteriormente rafforzati. E purtroppo non stiamo vedendo questo». Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a margine della manifestazione antimafia di Milano.

«Non si fa alzando il tetto del contante, non si fa agendo per indebolire le tutele della legalità nel codice degli appalti – ha aggiunto -. Lo si fa con una grande operazione di maggiore trasparenza e controllo, di maggiore formazione, fin dalle scuole e dentro le pubbliche amministrazioni, con una battaglia che è anche culturale». 

Native

Articoli correlati