Addio a Vittorio Prodi, docente universitario ed ex europarlamentare: fratello di Romano
Top

Addio a Vittorio Prodi, docente universitario ed ex europarlamentare: fratello di Romano

Vittorio Prodi, 86 anni, fratello dell'ex presidente del Consiglio Romano, è scomparso. Vittorio Prodi è stato professore all'Università di Bologna. Presidente della Provincia dal 1995 al 2004 e europarlamentare

Addio a Vittorio Prodi, docente universitario ed ex europarlamentare: fratello di Romano
Vittorio Prodi
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Luglio 2023 - 12.16


ATF

Vittorio Prodi, 86 anni, fratello dell’ex presidente del Consiglio Romano, è scomparso. Un nuovo lutto per l’ex premier dopo la perdita della moglie Flavia Franzoni. Laureato in fisica, Vittorio Prodi è stato professore all’Università di Bologna. Presidente della Provincia dal 1995 al 2004, è stato parlamentare europeo per due mandati. Ha anche presieduto l’Azione Cattolica felsinea dal 1986 al 1992.

“Piango la scomparsa di Vittorio Prodi, amico e compagno di viaggio, sempre impegnato e attento a come coniugare al futuro i valori di giustizia e di solidarietà. Un grande, fraterno abbraccio a Romano e a tutti i suoi cari”, ha scritto Enrico Letta su Twitter. 
 

“E’ scomparso Vittorio Prodi. Uomo delle istituzioni di grande intelligenza e umanià. Con lui ho condiviso tanti momenti di incontro e di impegno. Ricordo con quanta passione, da presidente della Provincia di Bologna, fu protagonista della nascita della Scuola di Pace di Monte Sole a Marzabotto. Vittorio ha meritato davvero la riconoscenza della nostra comunità civile e politica”. Lo dice Andrea De Maria, deputato del Pd.

“Ricordo con affetto Vittorio Prodi. Lo conobbi quando ero un giovane Presidente della mia Provincia: sempre prodigo di attenzione e consigli, capace di comprendere i problemi degli altri, rigoroso nel rispetto delle istituzioni. A Romano sentite condoglianze e un caro abbraccio”. Lo scrive su Twitter il deputato del Pd, Lorenzo Guerini.

Native

Articoli correlati