La Russa e Santanchè nel nuovo murales di Laika: "Buona estate penalmente irrilevante"
Top

La Russa e Santanchè nel nuovo murales di Laika: "Buona estate penalmente irrilevante"

Sull’opera della street artist Laika, sono ritratti Ignazio La Russa e Daniela Santanchè augurano ai cittadini italiani un’estate "penalmente irrilevante”.

La Russa e Santanchè nel nuovo murales di Laika: "Buona estate penalmente irrilevante"
Il murales di Laika
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Luglio 2023 - 15.09


ATF

Daniela Santanchè e Ignazio La Russa sono finiti nel nuovo murales della street artist Laika. Un poster dal titolo “Estate italiana”, è stato affisso in via di villa Ada a Roma, davanti al ministero del Turismo. Sull’opera, sono ritratti i due politici che augurano ai cittadini italiani un’estate “penalmente irrilevante”. La street artist cita la frase pronunciata dal presidente La Russa in merito alle accuse di violenza sessuale rivolte al figlio.  

“Ciò che sta accadendo in questi giorni è incredibile, la seconda carica più importante dello stato si permette di sminuire a parole una presunta violenza sessuale, quasi colpevolizzando la giovane vittima. Non ci si poteva aspettare altro da una figura come La Russa, massima rappresentazione del patriarcato e, non dimentichiamocelo, fervente ‘nostalgico’. In un paese in cui avviene un femminicidio ogni tre giorni, tali affermazioni non sono tollerabili”, dichiara Laika.

“La nostra ministra del Turismo ha un evidente conflitto di interessi in stile berlusconiano e gestisce irresponsabilmente le sue società a danno dei suoi dipendenti, pagati addirittura a rimborso spese. Chi si arricchisce sfruttando i lavoratori merita di pagare, non solo di dimettersi. Le questioni a mio avviso sono tutt’altro che penalmente irrilevanti”.

Native

Articoli correlati