Povertà, Rojc (Pd): "Il governo ignora il quadro drammatico del nostro Paese"
Top

Povertà, Rojc (Pd): "Il governo ignora il quadro drammatico del nostro Paese"

Povertà, Tatiana Rojc (Pd) commenta i dati dell'Istat per il 2022: «Il governo Meloni ignora il drammatico quadro della povertà in Italia, non è nella sua agenda e non se ne occupa».

Povertà, Rojc (Pd): "Il governo ignora il quadro drammatico del nostro Paese"
Tatiana Rojc
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Giugno 2023 - 15.05


ATF

Il report dell’Istat sulla povertà in Italia è preoccupante: circa un quarto della popolazione è a rischio. Tatjana Rojc, senatrice del Pd, punta il dito contro l’immobilismo del governo Meloni.

«Il governo Meloni ignora il drammatico quadro della povertà in Italia, non è nella sua agenda e non se ne occupa. La destra elimina strumenti di sostegno sociale, lavora per introdurre sistemi iniqui di tassazione e non vuol sentir parlare di salario minimo, in sostanza sta abbandonando al bisogno e alla paura una enorme parte di italiani».  

«Bisogna fare i conti col reddito insufficiente delle famiglie ma anche – aggiunge la senatrice dem – con tutta una serie di fattori di disuguaglianza che non si toccano anzi peggiorano, dalla sempre bassa occupazione femminile a servizi essenziali a rischio come la sanità pubblica. Non è saggio né giusto affidarsi a un momento di parziale ripresa economica mentre l’inflazione morde e il disagio cresce».

Leggi anche:  Ponte sullo Stretto, Salvini ribalta la realtà: "Non costruirlo sarebbe un danno economico e ambientale"
Native

Articoli correlati