Schlein ringrazia l'Anpi per la solidarietà agli alluvionati e auspica la nomina di Bonaccini commissario
Top

Schlein ringrazia l'Anpi per la solidarietà agli alluvionati e auspica la nomina di Bonaccini commissario

La segretaria del Pd Elly Schlein a Bologna per un evento di raccolta fondi destinati alle popolazioni colpite dalle recenti alluvioni

Schlein ringrazia l'Anpi per la solidarietà agli alluvionati e auspica la nomina di Bonaccini commissario
Bonaccini e Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Giugno 2023 - 22.21


ATF

Una bella iniziativa: «Ringraziamo l’Anpi per questa iniziativa importante di solidarietà alle popolazioni e ai territori colpiti dall’alluvione. Serve fare in fretta perché le persone che hanno perso tutto non posso aspettare. Si tratta di miliardi di ristori per le famiglie, le imprese, l’agricoltura. Noi stiamo già chiedendo al governo di avere procedure spedite e le risorse che servono per dare risposte per mettere a posto un territorio e permettere di rialzare la testa ancora una volta. Continueremo a insistere sui tempi, non soltanto sulle risorse ma anche su tutti gli strumenti che servono, anche a partire dal commissario su cui abbiamo chiesto più volte al governo di fare in fretta».

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a Bologna per un evento di raccolta fondi destinati alle popolazioni colpite dalle recenti alluvioni. Elly Schlein auspica che Bonaccini sia nominato commissario per l’emergenza. Una scelta ovvia ma la destra reazionaria al potere sta facendo calcoli politici.

Leggi anche:  Scurati, Elly Schlein accusa i vertici Rai: "Servizio pubblico trasformato nel megafono del governo"

La raccolta fondi dell’Anpi

“Con la nostra sottoscrizione diamo subito un aiuto al Comune di Modigliana (Forlì-Cesena), ancora isolato per le frane, alla Provincia di Ravenna, alla Cooperativa sociale l’Orto in provincia di Bologna. Si tratta di 20.000 per ciascuno di loro. In totale 60.000 euro. E continueremo a raccogliere fondi come faremo oggi col pranzo. Ci sentiamo tutte e tutti parte dell’Emilia-Romagna. Insieme ci si rialza prima e meglio”.

Così il Presidente nazionale Anpi, Gianfranco Pagliarulo, in Piazza Lucio Dalla a Bologna #solidarieta #emiliaromagna

Native

Articoli correlati