Pnrr, Bonelli (Avs): "Inaccettabile destinarlo alla produzione di armi"
Top

Pnrr, Bonelli (Avs): "Inaccettabile destinarlo alla produzione di armi"

Angelo Bonelli (Avs): "Inaccettabile destinare i fondi del PNRR alla produzione di armi proprio in un momento in cui l'Italia deve affrontare ferite sociali ed ambientali gravissime".

Pnrr, Bonelli (Avs): "Inaccettabile destinarlo alla produzione di armi"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2023 - 15.07


ATF

Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, nel corso del flash mob dei deputati di AVS che si è tenuto questa mattina in piazza Montecitorio ha duramente criticato l’idea di indirizzare parte dei fondi del Pnrr per la produzione di armi.

“L’Italia ha bisogno di cura per riparare le ferite sociali e ambientali che ha subito in questi ultimi anni. Per questo motivo considero inaccettabile destinare i fondi del PNRR alla produzione di armi proprio in un momento in cui l’Italia deve affrontare ferite sociali ed ambientali gravissime”.

“Dobbiamo concentrarci su questi problemi, non sulla produzione di armi. Il tutto in contrasto con l’art. 41 del Trattato, che vieta di usare fondi europei per il settore militare o della difesa. Storicamente, gli ‘investimenti strategici’ sono stati usati per finanziare gli armamenti, e attualmente assistiamo a un aumento vertiginoso della spesa per gli armamenti, anziché lavorare a una politica di difesa comune europea che riduca e ottimizzi tali spese. Trovo tutto ciò inaccettabile”.

Leggi anche:  Sondaggi politici, la Lega sprofonda mentre cala la fiducia nel governo Meloni: ecco i nuovi dati
Native

Articoli correlati