Top

Maltempo, Lepore (Pd): "Sul commissario, il governo Meloni sta facendo il gioco delle tre carte"

Matteo Lepore, sindaco di Bologna: "Il governo Meloni non è rispettoso nei confronti dei cittadini. Stefano Bonaccini è la scelta naturale, se qualcuno non lo vuole spieghi perché".. 

Maltempo, Lepore (Pd): "Sul commissario, il governo Meloni sta facendo il gioco delle tre carte"
Matteo Lepore

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2023 - 12.16


Preroll

Sulla questione del commissario per l’alluvione in Emilia-Romagna è in corso una vera e propria battaglia politica. Secondo Matteo Lepore, esponente del Pd e sindaco di Bologna, il governo Meloni «sta facendo il gioco delle tre carte. Non è rispettoso nei confronti dei cittadini. Stefano Bonaccini è la scelta naturale, se qualcuno non lo vuole spieghi perché». 

OutStream Desktop
Top right Mobile

«Mi pare evidente- afferma il sindaco di Bologna- perché al di là delle parole della presidente Meloni vedo ministri e parlamentari di Fdi e Lega che intervengono contro la scelta di Bonaccini. A questo punto ci si assuma le proprie responsabilità e se non lo si vuole si dica perché. Si sta facendo il gioco delle tre carte, non credo sia rispettoso nei confronti dei cittadini».

Middle placement Mobile

Secondo Lepore, nel ruolo di commissario Bonaccini è «la persona più adeguata, perché governa questa Regione, ne conosce gli strumenti amministrativi e ha già gestito da commissario il post-sisma, che è un modello per il nostro Paese e che il presidente Mattarella ha elogiato». Di conseguenza, ribadisce il primo cittadino, «oggi la scelta naturale è questa. Se qualcuno è contrario a Bonaccini deve spiegare il motivo. Ma è importante che venga fatto presto, perché i cittadini ci stanno chiedendo i moduli per i rimborsi che invece ancora non ci sono da parte del Governo». 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile