La delusione per i risultati dei ballottaggi riaccende le tensioni all'interno del Pd
Top

La delusione per i risultati dei ballottaggi riaccende le tensioni all'interno del Pd

Si sono diffuse voci riguardo a un possibile rimpasto nella segreteria, con l'ipotesi di rimuovere alcuni fedelissimi di Schlein per far spazio a esponenti di altre correnti del partito

La delusione per i risultati dei ballottaggi riaccende le tensioni all'interno del Pd
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2023 - 22.02


ATF

In seguito alle elezioni amministrative, ci sono discussioni interne riguardo al metodo utilizzato da Elly Schlein, segretaria del partito, dopo la vittoria alle primarie. Alessia Morani, tra i pochi, afferma che la segretaria dovrebbe favorire il pluralismo interno del partito. La delusione per i risultati dei ballottaggi riaccende le tensioni all’interno del Partito Democratico (Pd).

Si sono diffuse voci riguardo a un possibile rimpasto nella segreteria, con l’ipotesi di rimuovere alcuni fedelissimi di Schlein per far spazio a esponenti di altre correnti del partito. Tuttavia, tali voci sono state nettamente smentite dal Nazareno.

Inoltre, c’è anche l’idea di una possibile Costituente sollevata dal segretario regionale toscano, Emiliano Fossi. Tuttavia, un membro della segreteria specifica che non si sta discutendo di una Costituente, ma piuttosto del processo di rinnovamento del Pd.

Elly Schlein era programmata per una serie di incontri a livello europeo a Bruxelles oggi, ma è rimasta a Roma per seguire da vicino le questioni interne al partito dopo la sconfitta delle elezioni. Durante una videochiamata con gli eurodeputati, Schlein ha affrontato il tema delle amministrative, sottolineando che si tratta di una sconfitta importante.

Tuttavia, ha anche cercato di spronare il gruppo nel Parlamento europeo a un anno dalle cruciali elezioni europee del 2024, affermando che sono determinati nel percorso verso le elezioni e hanno proposte concrete per i reali problemi delle persone e una visione per l’Europa.

Native

Articoli correlati