Maltempo, il Pd: "Il governo metta in sicurezza il patrimonio culturale"
Top

Maltempo, il Pd: "Il governo metta in sicurezza il patrimonio culturale"

Maltempo, il Pd al governo: "Ribadiamo la necessità e l'urgenza di individuare subito le misure di intervento al fine di mettere in sicurezza un patrimonio artistico e culturale tra i più importanti del Paese".

Maltempo, il Pd: "Il governo metta in sicurezza il patrimonio culturale"
Maltempo in Emilia Romagna
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2023 - 15.12


ATF

«La drammatica alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna non ha solo messo in ginocchio migliaia di famiglie, danneggiato gravemente paesi, strade, ferrovie e colpito duramente le attività produttive di una parte rilevante del paese. L’alluvione ha anche terribilmente colpito uno straordinario patrimonio culturale di cui la Romagna può vantare».

Così in una nota Irene Manzi, Mauro Berruto, Matteo Orfini, Roberto Speranza e Nicola Zingaretti, deputati Pd commissione Cultura, chiedendo di mettere in sicurezza il patrimonio artistico. «Il Pd ha già chiesto una audizione in commissione Cultura del ministro Sangiuliano per sapere come ci si sta muovendo al fine di far fronte all’emergenza e, soprattutto, come si intenda agire per mettere in sicurezza le migliaia di opere d’arte e l’intero patrimonio culturale presente nei territori colpiti».

«Anche il ministro Musumeci, nella sua informativa al Parlamento, ha evidenziato questo tema, mettendo l’accento sull’urgenza di preservare e tutelare il nostro patrimonio artistico. Ribadiamo la necessità e l’urgenza di individuare subito le misure di intervento al fine di mettere in sicurezza un patrimonio artistico e culturale tra i più importanti del Paese e di restituirne al più presto la piena fruibilità all’intera collettività».

Leggi anche:  Conflitto d'interesse, Casu (Pd): "La destra umilia il Parlamento con il rinvio, come con il salario minimo"
Native

Articoli correlati