Renzi è sicuro: "Ci sarà un cambio di governo, ma non di Presidente del Consiglio..."
Top

Renzi è sicuro: "Ci sarà un cambio di governo, ma non di Presidente del Consiglio..."

Matteo Renzi: «La Meloni è solida e va al 2027, leviamoci dalla testa che ci sia un cambio di premier, secondo me ci sarà un cambio di Governo perchè qualche discussione tra di loro ce l'hanno, dovranno cambiare».

Renzi è sicuro: "Ci sarà un cambio di governo, ma non di Presidente del Consiglio..."
Matteo Renzi e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2023 - 10.28


ATF

Matteo Renzi, intervistato da SkyTg24, ha profetizzato un cambio di governo ma non di presidente del Consiglio. Secondo l’ex Pd, infatti, Giorgia Meloni rimarrà stabile al suo posto fino al 2027.

«La Meloni è solida e va al 2027, leviamoci dalla testa che ci sia un cambio di premier, secondo me ci sarà un cambio di Governo perchè qualche discussione tra di loro ce l’hanno, dovranno cambiare, dovranno decidere cosa fare sulle riforme costituzionali. Fratelli d’Italia e Forza Italia sono contrari alla proposta di Calderoli, c’è il tema dell’elezione diretta su cui io sarei favorevole. Dico al Pd: mettiamoci d’accordo su una cosa semplice, elezione del sindaco d’Italia, ci state?» .

Poi l’ennesima stoccata a Calenda: «Si vuole andare insieme alle europee oppure no? Se non si vuole lo dica e ne prendiamo atto. Qui c’è una questione umorale e non morale, c’è un Calenda uno e un Calenda due. Sono cinque anni che mi sento attaccato con toni grillini e giustizialisti, che Calenda usi le stesse argomentazioni dei grillini un po’ mi dispiace. Domando a quelli di Azione: volete stare in lista insieme oppure no? Vogliamo continuare con gli attacchi personali?».

Leggi anche:  Caso Scurati, Nicola Piovani: "Episodio volgare, segno di una destra che pensa di poter fare tutto ciò che vuole"
Native

Articoli correlati