Renzi sul caso Open: "Nato per un pregiudizio ideologico, la giustizia va riformata"
Top

Renzi sul caso Open: "Nato per un pregiudizio ideologico, la giustizia va riformata"

Matteo Renzi scrive su Il Riformista: "L'inchiesta Open è nata da un pregiudizio ideologico che sarà ricordato come uno dei tanti flop".

Renzi sul caso Open: "Nato per un pregiudizio ideologico, la giustizia va riformata"
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2023 - 10.30


ATF

Matteo Renzi userà le pagine de Il Riformista per la sua battaglia a proposito dell’inchiesta Open che lo vede protagonista. «Il Riformista ospiterà il dibattito sul futuro della giustizia perché è un nodo nevralgico per la credibilità delle istituzioni ma anche per la tenuta della nostra economia». A scriverlo è lo stesso Matteo Renzi, in un editoriale sul quotidiano, annunciando che «anche oggi» si presenterà «in Tribunale, a Firenze, nell’ambito del processo Open. Il leader di Italia viva giudica l’inchiesta «nata da un pregiudizio ideologico che sarà ricordato come uno dei tanti flop, più grave di altri per la straordinaria eco mediatica iniziale, anche se da quando la Cassazione ha demolito l’indagine dei PM nessuno ne parla più».

Il giornale, assicura poi, «non può servire per regolare i miei conti o per proclamare la mia sete di verità. Questo giornale è per tutti quelli che credono che la patria del Beccaria non possa essere affidata alla rabbia dei travagliati giustizialisti del nostro tempo, persone che vivono di rancore, odio, invidia sociale. Questo giornale non si occupa del processo Open perché parla di tutto il resto. E chissà che il ministro Nordio non ci regali una riforma capace di farci tornare a credere in una giustizia giusta. Magari dalle vergognose indagini fiorentine nascerà una nuova consapevolezza nella magistratura italiana», conclude.

Native

Articoli correlati