Elly Schlein: "Lavoro? Quello di Meloni è il decreto precarietà e povertà"
Top

Elly Schlein: "Lavoro? Quello di Meloni è il decreto precarietà e povertà"

Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico, oggi a Siracusa all'incontro a sostegno della candidatura a sindaco di Renata Giunta ha parlato del decreto Meloni

Elly Schlein: "Lavoro? Quello di Meloni è il decreto precarietà e povertà"
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2023 - 19.29


ATF

Tanti denigrano Elly Schlein per la sua presunta assenza sui temi del lavoro. Ma è vero assolutamente il contrario. «Il decreto che sarà approvato dal Consiglio dei ministri dovrebbe essere chiamato decreto precarietà e povertà, non decreto lavoro». È quanto ha dichiarato Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico, oggi a Siracusa all’incontro a sostegno della candidatura a sindaco di Renata Giunta.

«Il governo vuole portare avanti delle misure che sono l’opposto di quello che serve per davvero ai cittadini – ha detto Schlein dal palco – . Penso a chi ha paura del futuro, a chi, come giovani e donne in particolare al Sud, vede la propria vita condizionata da troppi anni da una precarietà esistenziale della quale non si vede la fine. Come si può costruire un futuro con un contratto che dura tre mesi?».

Per il segretario nazionale del Pd «serve una legge sulla rappresentanza che spazzi via i contratti pirata» ed è necessario «approvare il salario minimo per contrastare il lavoro povero». «Dobbiamo andare incontro – sono state le parole di Elly Schlein – a chi oggi fa fatica persino a mangiare».

Leggi anche:  Europee, Cuperlo sulla candidatura di Elly Schlein: "Il suo nome nel simbolo? E' un modello che non mi rappresenta"
Native

Articoli correlati