Malore in Aula per Angelo Bonelli, seduta sospesa: il deputato dimesso dall'ospedale
Top

Malore in Aula per Angelo Bonelli, seduta sospesa: il deputato dimesso dall'ospedale

Angelo Bonelli, di Alleanza Verdi Sinistra, è svenuto in Aula dopo il suo intervento contro il governo sul Def, poi si è ripreso ed è stato accompagnato fuori. La seduta è stata sospesa per alcuni minuti.

Malore in Aula per Angelo Bonelli, seduta sospesa: il deputato dimesso dall'ospedale
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2023 - 15.20


ATF

Angelo Bonelli ha accusato oggi un malore in aula alla Camera, pochi minuti dopo essere intervenuto nelle dichiarazioni di voto sul Def. Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha quindi sospeso immediatamente la seduta quando a parlare era il capogruppo di Azione-Iv Matteo Richetti, mentre Bonelli veniva trasportato in infermeria per i primi accertamenti. Il deputato Avs non ha perso i sensi, è cosciente ma, su consiglio dei sanitari, si è recato al Policlinico Gemelli per ulteriori accertamenti.

“Il deputato Angelo Bonelli è stato dimesso poco fa dal Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli, dopo che tutti gli accertamenti effettuati, a seguito del malore che ha avuto in aula alla Camera, hanno dato valori non oltre la norma. Ringraziamo per la, professionalità e la gentilezza dimostrata i medici e il personale sanitario del Policlinico Gemelli”. Lo comunica l’ufficio stampa.

Il discorso di Bonelli

«Ieri i parlamentari di destra hanno deciso di rimanere sul divano o perdersi nei bagni di Montecitorio non venendo a votare. Siete i primi a non venire qui a onorare il vostro impegno con i cittadini pur essendo pagati bene per questo», aveva detto Angelo Bonelli, in aula alla Camera, nelle dichiarazioni di voto sul Def. 

Il co-portavoce dei Verdi ha parlato, tra l’altro, di «totale inadeguatezza a governare l’Italia. Non siete in grado di contare i deputati da portare in aula, come pensate di tutelare i conti pubblici e rilanciare l’economia del Paese?». 

«Non vi vergognate un poco di come governate questo Paese? Non avete un po di vergogna? Vi siete iscritti alla storia come la maggioranza che per la prima volta si è bocciata da sola il Def», ha detto ancora Bonelli che poi ha concluso il suo intervento mostrando un cartello con l’immagine della ormai celebre venere influencer della campagna governativa e la scritta `Open to incompetenza´: «La cifra del vostro agire è l’incopetenza. Ieri, il livello di responsabilità è stato massimo da questo punto di vista».

Native

Articoli correlati