Paola Belloni si sfoga dopo le foto rubate con Elly Schlein: "Il coming out è una scelta personale"
Top

Paola Belloni si sfoga dopo le foto rubate con Elly Schlein: "Il coming out è una scelta personale"

Lo sfogo di Paola Belloni: "Comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne son stata travolta, ma per fortuna non annichilita, perché ho una rete amicale e familiare che mi sostiene.

Paola Belloni si sfoga dopo le foto rubate con Elly Schlein: "Il coming out è una scelta personale"
Paola Belloni
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2023 - 11.26


ATF

Paola Belloni, la compagna di Elly Schlein, con un post su Instagram si è sfogata per l’eccessiva esposizione pubblica in seguito agli scatti rubati che hanno rivelato la relazione tra le due. 

“Comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne son stata travolta, ma per fortuna non annichilita, perché ho una rete amicale e familiare che mi sostiene. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se io questa rete non l’avessi avuta”.

“Il coming out è una scelta personale, che deriva anche da un’analisi della propria rete sociale. Ma mi rendo conto che essere la compagna di una figura pubblica vi abbia fatto pensare di avere il diritto di esporre me quanto è esposta lei”.

“In Italia non abbiamo il matrimonio egualitario, non abbiamo tutele per i figli e le figlie di famiglie omogenitoriali, non abbiamo una legge contro l’omolesbobitransfobia. Siamo un Paese dove migliaia di “Spatriati”, per dirla con Desiati, vivono o lasciano le proprie province pieni di graffi e di segreti”.

Leggi anche:  Scurati, Elly Schlein accusa i vertici Rai: "Servizio pubblico trasformato nel megafono del governo"

“Ammetto però – scherza Paola Belloni –  che la foto con la papalina di lana in testa e con il sacchetto dei bisogni di Pila in mano era notevole. Avete regalato meme alle mie amiche per i prossimi dieci anni. P.S. Detto tutto questo ora torno alla mia vita privata che spero resti sempre la stessa. Anche se senza papalina. L’ho buttata”, conclude. 

Native

Articoli correlati