Top

Udine, ballottaggio tra destra e centro-sinistra: ma se M5s si apparenta i progressisti possono farcela

Udine andrà al ballottaggio il 16 e 17 aprile per scegliere chi tra Pietro Fontanini e Alberto Felice De Toni sarà il nuovo sindaco del capoluogo friulano.

Udine, ballottaggio tra destra e centro-sinistra: ma se M5s si apparenta i progressisti possono farcela
Alberto Felice De Toni

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2023 - 15.03


Preroll

Nel Friuli Venezia Giulia le cose non sono andate bene ma a Udine le forze di opposizioni unite potrebbero tentare la vittoria al ballottaggio.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Udine andrà al ballottaggio il 16 e 17 aprile per scegliere chi tra Pietro Fontanini e Alberto Felice De Toni sarà il nuovo sindaco del capoluogo friulano. Il sindaco uscente Fontanini, sostenuto dal centrodestra, ha ottenuto il 46,25% dei consensi mentre il suo antagonista De Toni, appoggiato da un centrosinistra che vede insieme Pd e Terzo Polo, ha conquistato il 39,7% dei voti e ora apre alle altre liste per un apparentamento che lo possa rafforzare in vista del ballottaggio.

Middle placement Mobile

Ivano Marchiol, candidato per il M5s appoggiato anche da due civiche (Unione città futura e Spazio Udine), ha avuto il 9,24% dei consensi, mentre Stefano Salmè, con la lista Liberi elettori, si è fermato al 4,81% dei voti.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile