De Benedetti attacca la destra: "Incompetenti e Meloni dimostra demenza"
Top

De Benedetti attacca la destra: "Incompetenti e Meloni dimostra demenza"

Carlo De Benedetti, nel corso di un dibattito con la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un'iniziativa del quotidiano.

De Benedetti attacca la destra: "Incompetenti e Meloni dimostra demenza"
Carlo De Benedetti e Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Aprile 2023 - 23.28


ATF

Questa è una destra che ha una caratteristica primaria, l’incompetenza. Al di là delle posizioni che possono dividere opinioni anche molto distanti, si pretende che un numero ristretto di cittadini, chiamato a governare, porti delle competenze».

Lo ha detto l’editore di Domani, Carlo De Benedetti, nel corso di un dibattito con la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un’iniziativa del quotidiano.

«Questi sono, prima di tutto, degli incompetenti. Poi sono in gran parte degli ignoranti. Poi sono in gran parte delle persone che non capiscono neanche quello che dicono. Faccio solo un esempio. Quella figurina del nostro primo ministro – ha continuato De Benedetti -, quando esce da una riunione a Bruxelles, dice che è soddisfatta, ma non si rende conto che la stanno a sentire anche i burocrati di Bruxelles. Se è soddisfatta, e invece sui migranti non è avvenuto nulla al Consiglio europeo, allora vuol dire che si può fare qualsiasi cosa con l’Italia. È autolesionista uscire e dirsi soddisfatti, dire che è stato un Consiglio storico, quando non ha ottenuto nulla».

Leggi anche:  Tajani risponde a Salvini sulla vittoria di Putin: "Le elezioni sono state caratterizzate da pressioni violente"

«Sull’immigrazione non è successo nulla al Consiglio europeo, e questo – ha continuato l’editore – mette l’Italia in posizione di debolezza: vista dalla parte degli altri Paesi europei, vuol dire che basta darle niente che lei è soddisfatta. Questo dimostra demenza. È contro il suo stesso interesse e quello del nostro Paese».

«È una destra che, oltre a incompetenza e ignoranza, si riduce a distrarre la gente con delle manifestazioni imbarazzanti», ha detto ancora, definendo «baracconate» quanto avvenuto alla festa dell’Aeronautica. De Benedetti ha poi rivolto «una invocazione» a Schlein: «Ci liberi al più presto da questa massa di incompetenti».

Native

Articoli correlati