De Luca a Salvini: "Il Ponte sullo Stretto? Continui a giocare con i Lego, mentre il sud soffre"
Top

De Luca a Salvini: "Il Ponte sullo Stretto? Continui a giocare con i Lego, mentre il sud soffre"

Cateno De Luca contro Matteo Salvini a proposito del Ponte sullo Stretto: "Continui a giocare con i Lego, mentre la continuità territoriale resta un miraggio per i cittadini del Sud Italia".

De Luca a Salvini: "Il Ponte sullo Stretto? Continui a giocare con i Lego, mentre il sud soffre"
Cateno De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2023 - 15.38


ATF

Matteo Salvini è ossessionato con l’idea del Ponte sullo Stretto di Messina, un progetto in cui il leader della Lega, insieme a Silvio Berlusconi, ha dedicato gran parte della propria recente vita politica. Secondo il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, Salvini dovrebbe pensare a ben altre cose per il Meridione.

«Mentre il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini continua a giocare con i Lego a costruire il Ponte sullo Stretto di Messina la continuità territoriale resta un miraggio per i cittadini. Non è polemica, ma la realtà con cui ogni giorno i cittadini che scelgono di spostarsi da e per la Sicilia devono fare i conti».

«Invito il Ministro Salvini a fare un viaggio in treno da Roma a Villa San Giovanni per tentare di raggiungere la Sicilia. Io lo faccio spesso e ogni volta è un’odissea che condivido con gli altri sfortunati compagni di viaggio. Ieri sera ho preso un intercity notte da Roma per arrivare stamattina a Messina. Il treno è partito con due ore di ritardo per un guasto non meglio specificato, arrivati stamattina a Villa San Giovanni non è stato possibile prendere l’aliscafo perché non esiste alcun coordinamento tra le Ferrovie dello Stato e la società che gestisce il trasporto sullo stretto». 

Leggi anche:  Ponte sullo Stretto, il Pd annuncia battaglia: "E' un ecomostro inutile, ci opporremo in ogni modo"

«Abbiamo dovuto attendere oltre un’ora in una stazione che non offre neanche una sala d’aspetto, priva di ogni basilare servizio e off limits per la presenza di barriere architettoniche. Si vuole realizzare il Ponte sullo Stretto? Benissimo, ma nell’attesa questo Governo vuole potenziare e ammodernare i mezzi che percorrono la tratta Roma-Reggio Calabria? Si vogliono offrire servizi ai cittadini? Si vuole mettere in atto una reale e concreta strategia che consenta la continuità territoriale o vogliamo continuare a giocare con le costruzioni Lego?»

Native

Articoli correlati