Madri detenute, il Pd: "La destra dà l'ennesima prova di disumanità"
Top

Madri detenute, il Pd: "La destra dà l'ennesima prova di disumanità"

Madri detenute, il Pd risponde alla maggioranza. Serracchiani: "Ogni giorno questa destra dà prova di incredibile disumanità. Vittime della cecità ideologica questa volta sono i bambini e le bambine di detenute madri".

Madri detenute, il Pd: "La destra dà l'ennesima prova di disumanità"
Serracchiani, Bonafè, Provenzano e Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Marzo 2023 - 14.16


ATF

Il Pd ha attaccato il governo Meloni, sul provvedimento che riguarda la questione delle madri in carcere. «Ogni giorno questa destra dà prova di incredibile disumanità. Vittime della cecità ideologica questa volta sono i bambini e le bambine di detenute madri. Con la nostra proposta di legge stavamo per ottenere il risultato di evitare che questi piccoli fossero costretti a vivere dietro le sbarre. Questo obiettivo è stato stravolto dalle forzature della destra. Noi non condivideremo mai una scelta simile e per questo abbiamo ritirato la nostra proposta in discussione alla Commissione Giustizia. La destra si assuma la responsabilità di queste scelte inaccettabili». Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera.

«Con un blitz la destra ha stravolto la nostra la legge per togliere bambini innocenti dalle carceri, dove crescono per le colpe dei genitori: così la situazione sarebbe peggiorata con addirittura più bambini in carcere. Per questo abbiamo ritirato la legge. Una destra crudele». Così su Twitter il deputato del Pd, Alessandro Zan.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"

«Gli emendamenti della destra non solo cancellavano il principio `mai più bambini in carcere´ previsto nella nostra proposta di legge. Ma introducevano l’opposto principio `più bambini in carcere´. Un principio per noi inaccettabile, soprattutto se fatto utilizzando la nostra proposta. Se vogliono, facciano loro una legge senza strumentalizzare proposte dell’opposizione». Così il capogruppo dem in commissione Giustizia alla Camera Federico Gianassi.

Native

Articoli correlati