Boccia (Pd): "Sui diritti la destra è disonesta e disumana"
Top

Boccia (Pd): "Sui diritti la destra è disonesta e disumana"

Francesco Boccia, ex ministro per gli Affari regionali e le autonomie nel governo Conte II e coordinatore della mozione della neo segretaria del Pd Elly Schlein. contro l'assalto ai diritti civili portato avanti dalla destra

Boccia (Pd): "Sui diritti la destra è disonesta e disumana"
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2023 - 16.23


ATF

Una destra retrograda, oscurantista e piena di venature omofobe. “La cosa che trovo disonesta sul piano politico e intellettuale è che la destra non ha il coraggio di dire le cose che pensa. E ho trovato disumano oltre che disonesto aver trasformato un dibattito che riguarda i diritti di migliaia di persone” in un dibattito “sull’utero in affitto e la maternità surrogata”.

Lo ha affermato, in un’intervista a Radio Immagina, Francesco Boccia, ex ministro per gli Affari regionali e le autonomie nel governo Conte II e coordinatore della mozione della neo segretaria del Pd Elly Schlein.

“Come si fa a non capire che quelle persone che erano a Milano in piazza, che erano lì con i loro figli, vogliono semplicemente avere i loro diritti come tutti? E che la maternità surrogata non c’entra nulla? Il tema dei diritti – ha osservato Boccia – non è di sinistra o di destra. Purtroppo non lo capisce questa destra”.

E ha concluso Boccia: “Molti di destra si sentono discriminati dai loro leader politici. Sono Salvini e Meloni che pensano di prendere voti con i vecchi motti: Dio, patria e famiglia. Ma la società di oggi chiede alla politica di rispondere ai bisogni di oggi”.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"

Native

Articoli correlati