Furfaro (Pd): "Meloni chiede ai sopravvissuti di Cutro se sapessero dei rischi, barbarie umana"
Top

Furfaro (Pd): "Meloni chiede ai sopravvissuti di Cutro se sapessero dei rischi, barbarie umana"

Marco Furfaro, deputato del Pd, in un post su Facebook commenta l'incredibile Meloni che ha chiesto ai familiari di Cutro se fossero consapevoli dei rischi.

Furfaro (Pd): "Meloni chiede ai sopravvissuti di Cutro se sapessero dei rischi, barbarie umana"
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2023 - 19.15


ATF

Dopo le figuracce di Piantedosi ci mancava solo la ‘madre italiana e cristiana” Giorgia Meloni a dare o degli sprovveduti o degli irresponsabili agli scampati della strage di Cutro.

 “Prima il Cdm a Cutro. Ma non per onorare le bare delle vittime o per abbracciare chi ha perso tutto o chi ha visto morire i propri figli in mare, affogati, tra le onde. No, a Cutro per blindare un paesino, chiudersi in municipio e fare una conferenza stampa imbarazzante tra un messaggino e l’altro sullo smartphone”. Lo scrive Marco Furfaro, deputato del Pd, in un post su Facebook.

«E poi, via, con gli aerei di Stato a festeggiare con Salvini al karaoke. Poi a Roma, come in un racconto surreale in cui è tutto al contrario, i familiari delle vittime. Persone che hanno visto morire figli, amici, mogli, mariti davanti ai loro occhi. Persone che sono fuggite dalla violenza talebana. Che hanno visto parenti e familiari uccisi e/o perseguitati. E che avevano un’unica strada: scappare per non morire».

Leggi anche:  Sanità, l'appello di Furfaro (Pd) alla destra: "Votate con noi la pdl Schlein per rifinanziare il Sistema Sanitario"

«E che fa Giorgia Meloni? Che fa di fronte a quel dolore indicibile? Al ricordo di quelle piccole bare bianche dove neonati e bambini hanno perso la vita? Chiede alle loro madri, ai loro padri sopravvissuti – sottolinea il comunicato ufficiale di Palazzo Chigi – `quanto fossero consapevoli dei rischi legati alle traversate del Mediterraneo´. Una barbarie, umana e politica. E che ci fa vergognare non dell’Italia, ma di questo governo disumano”.

Native

Articoli correlati