Migranti, Fratoianni (Si): "Il Gruppo Wagner? Il governo nasconde la realtà"
Top

Migranti, Fratoianni (Si): "Il Gruppo Wagner? Il governo nasconde la realtà"

Migranti, Fratoianni: «Il Governo continua a trattare un fenomeno complesso come quello delle migrazioni in maniera emergenziale, ieri era una cosa, oggi la Wagner, domani sarà un'altra. Se si fa a pugni con la realtà, poi ci si fa male».

Migranti, Fratoianni (Si): "Il Gruppo Wagner? Il governo nasconde la realtà"
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2023 - 14.29


ATF

Nicola Fratoianni si unisce al coro dell’opposizione che sbugiarda il governo Meloni, nel suo goffo tentativo di sviare l’attenzione dalle pesanti responsabilità della destra sulla gestione dei flussi migratori.

Che ci siano influenze russe dietro il crescente flusso migratorio verso l’Italia, una `strategia Wagner´ a muovere il boom degli sbarchi, «mi sembra l’ennesimo tentativo di nascondere la realtà delle cose. Il Governo continua a trattare un fenomeno complesso come quello delle migrazioni in maniera emergenziale, ieri era una cosa, oggi la Wagner, domani sarà un’altra. Se si fa a pugni con la realtà, poi ci si fa male».

«Che poi i migranti possano essere utilizzati come fattore di pressione politica, questo è vero e non c’è niente di nuovo, ma il fenomeno – conclude Fratoianni – avrebbe bisogno di misure strutturali ben diverse da quelle di cui si parla oggi».

Leggi anche:  25 Aprile, l'Anpi: "Democrazia e libertà sono in discussione, il Premierato della destra va combattuto"
Native

Articoli correlati