Atto vandalico in un circolo Pd di anarco-insurrezionalisti: "Attaco vile"
Top

Atto vandalico in un circolo Pd di anarco-insurrezionalisti: "Attaco vile"

Atto vandalico al circolo Pd Lanciani di Roma, il sindaco Gualtieri: «Solidarietà e vicinanza al Circolo Pd Italia Lanciani per il vigliacco attacco che ha danneggiato i locali della sede».

Atto vandalico in un circolo Pd di anarco-insurrezionalisti: "Attaco vile"
L'atto vandalico al circolo Pd Lanciani di Roma.
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2023 - 12.21


ATF

La sede del Pd di via Catanzaro, a Roma, è stata protagonista di un atto vandalico nella notte. Un petardo ha provocato la distruzione delle vetrate, sui muri esterni del circolo Pd ‘Italia-Lanciani’ sono anche comparse le scritte ‘stop 41bis e ‘Alfredo libero’ e insulti contro il Partito Democratico. A dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno, della propaganda strumentale sul tema degli anarchici – per meglio dire, degli insurrezionalisti – fatta dal governo Meloni. Avvicinare questi provocatori alla sinistra e al Pd è da ignoranti, ancor prima che da persone in malafede.

«Siamo vicini ai democratici del circolo Lanciani di Roma, alle ragazze e ai ragazzi dei GD, al segretario Vittorio Infante, per l’attacco vile di stanotte. Sappiano coloro che pensano di intimidire i democratici con azioni di questo tipo che hanno sbagliato bersaglio. L’azione del Pd di Lanciani, così come in tutti circoli, non si ferma difronte a queste ignobili iniziative. Si rafforza anzi la nostra volontà di essere presenti nei territori e contrastare ogni tipo di violenza». Lo dichiara, a nome delle deputate e dei deputati democratici, la capogruppo alla Camera Debora Serracchiani.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"

«Solidarietà e vicinanza al Circolo Pd Italia Lanciani per il vigliacco attacco che ha danneggiato i locali della sede. Mi auguro che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati. Nessuno spazio per la violenza nella nostra città». Lo scrive su twitter il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Native

Articoli correlati