Schlein vince e c'è già la scissione: Fiorioni esce dal Pd e lancia un network cattolico
Top

Schlein vince e c'è già la scissione: Fiorioni esce dal Pd e lancia un network cattolico

L'ex ministro dell'Istruzione e fondatore del Pd, Beppe Fioroni annuncia l'addio al Pd e la fondazione di Piattaforma Popolare, network dei cattolici popolari

Schlein vince e c'è già la scissione: Fiorioni esce dal Pd e lancia un network cattolico
Beppe Fioroni
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2023 - 15.53


ATF

A meno di 24 ore dalla vittoria di Elly Schlein c’è già la prima scissione e la fondazione di un nuovo soggetto. “È un Partito democratico distinto e distante da quello che avevamo fondato che metteva insieme culture politiche diverse dalla sinistra al centro, con i cattolici democratici, i popolari e la Margherita. Oggi legittimamente diventa un partito di sinistra che nulla a che fare con la nostra storia, con i nostri valori e la nostra tradizione”.

Lo ha detto l’ex ministro dell’Istruzione e fondatore del Pd, Beppe Fioroni, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, in merito alla nomina di Elly Schlein segretaria del Partito democratico. Fioroni al congresso del partito era tra i sostenitori dell’altro candidato, Stefano Bonaccini.

“Per questo – ha annunciato Fioroni – abbiamo dato vita a un nuovo network dei cattolici e democratici ‘Piattaforma popolare – Tempi nuovi’ per farla diventare la casa di tutti quei popolari e cattolici che sono stati marginalizzati e allontanati sia dalle formazioni politiche di sinistra che da quelle di destra.

Vogliamo ripartire dai territori e ridare una speranza affinché queste idee e valori possano essere trasmessi ai nostri giovani e possano contribuire alla costruzione di un mondo migliore”.

“Nel Pd rientrano Bersani e Speranza – ha concluso Fioroni a Tv2000 – che erano usciti perché il Pd era troppo di centro ed oggi si trovano a casa loro in un partito di sinistra, noi costruiamo una nostra area per continuare ad essere orgogliosamente quello che siamo sempre stati”.

Native

Articoli correlati