Bersani sulle regionali: "La sinistra non ha giocato la partita, la gente è demoralizzata"
Top

Bersani sulle regionali: "La sinistra non ha giocato la partita, la gente è demoralizzata"

Bersani sulle elezioni regionali: "La sinistra è rimasta nello spogliatoio, non ha giocato la partita. Se non hai a livello nazionale una risposta visibile e credibile, con un vero programma, è chiaro che la gente si demoralizzi".

Bersani sulle regionali: "La sinistra non ha giocato la partita, la gente è demoralizzata"
Pierluigi Bersani
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2023 - 09.59


ATF

Pier Luigi Bersani era ospite a Dimartedì su La7, un’occasione per commentare la recente sconfitta delle forze di sinistra alle ultime elezioni regionali. “La sinistra è rimasta nello spogliatoio, non ha giocato la partita. Se non hai a livello nazionale una risposta visibile e credibile, con un vero programma, è chiaro che la gente si demoralizzi”. Poi sul governo Meloni. “Ha tolto a Berlusconi la grana Ruby ter il giorno stesso del risultato delle elezioni”.

Un passaggio, l’ex segretario del Pd lo ha fatto anche sulle recenti polemiche a proposito del festival di Sanremo. “Non ho mai commentato Sanremo ma questi pensano che il popolo sia bue? Che sia così facilmente influenzabile? La gente ha un cervello e il cervello filtra, fa passare quello che vuole e alla fine quella trasmissione cosa è stata? Un inno alla Costituzione e benevolenza verso i nuovi costumi”, afferma l’ex ministro.

Che pone un’altra domanda e attacca Fratelli d’Italia: “Perché pensiamo che quelli di destra non siano dentro quella logica lì? Cioè pensiamo che siano solo Fazzolari, Delmastro o Donzelli? Ma no, è gente normale. Pensano che vota a destra solo chi che ce l’ha coi gay? Ma non è così. Che film si fanno…”, conclude Bersani.

Leggi anche:  Piemonte, Lo Russo spera nella 'pace' tra Pd e M5s: "Senza chiarezza non si va da nessuna parte"
Native

Articoli correlati