Boccia su Salvini: "Loro vogliono uno stato lontano dalla Costituzione antifascista"
Top

Boccia su Salvini: "Loro vogliono uno stato lontano dalla Costituzione antifascista"

Francesco Boccia, parlamentare del Pd e sostenitore di Elly Schlein parla delle esternazioni di Salvini sul festival di Sanremo

Boccia su Salvini: "Loro vogliono uno stato lontano dalla Costituzione antifascista"
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2023 - 16.37


ATF

La destra italiana sperava che Sanremo avesse la Fiamma e che non si parlasse né di Costituzione e né di fascismo, ossia due temi che loro non digeriscono. Ma non dite che sono nostalgici del fascismo e ostili ai partigiani e ha coloro che hanno portato in Italia la democrazia dopo la dittatura che si offendono.

«Salvini oggi ribadisce che lui non ascolterà la lettera di Zelensky a Sanremo. Ma Sanremo è il palcoscenico della musica ma anche un momento di unita nazionale, ci parliamo di tante cose da anni, non solo di musica. Che si legga una lettera di Zelensky o che una straordinaria pallavolista ci parli anche di razzismo penso sia bello. Per Salvini no, anziché occuparsi di infrastrutture..».

Lo ha detto Francesco Boccia, parlamentare del Pd e sostenitore di Elly Schlein al congresso a Tagadà, su La7.

«E’ la destra al governo, questo è fin troppo evidente, una classe dirigente di destra, ultranazionalista, sovranista, trumpiana. Questo è. Un modo di concepire lo Stato lontano dalla Costituzione antifascista, che non è di una parte ma di tutti», ha poi aggiunto il deputato del Pd a proposito delle parole di Salvini sulla Costituzione e su Sanremo.

Leggi anche:  Par condicio, Boccia (Pd): "Deriva orbaniana, il Parlamento è ormai schiavo del governo Meloni"
Native

Articoli correlati