Giani (Pd): "Bonaccini verso la vittoria, dalle primarie linfa vitale per il partito"
Top

Giani (Pd): "Bonaccini verso la vittoria, dalle primarie linfa vitale per il partito"

Primarie PD, Giani: «I dati sul piano nazionale mi sembra stiano portando a un orientamento prevalente per Bonaccini, con Schlein si troverà la sintesi, una politica comune che rilanci il Pd sia a livello regionale che nazionale». 

Giani (Pd): "Bonaccini verso la vittoria, dalle primarie linfa vitale per il partito"
Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2023 - 14.28


ATF

Con le prime votazioni per le primarie del Pd in atto, stanno arrivando anche le indicazioni su quello che potrà essere l’esito finale della corsa alla segreteria. Secondo i sondaggi, Stefano Bonaccini sembra in testa rispetto a Elly Schlein, più staccati Gianni Cuperlo e Paola De Micheli. Il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, è sicuro della vittoria del suo collega dell’Emilia Romagna.

«I dati sul piano nazionale mi sembra stiano portando a un orientamento prevalente per Bonaccini, sul piano regionale invece tutto si deciderà il 26 febbraio, non ci sono finora indicazioni di questo genere. Ma comunque ritengo sia importante vedere questa nuova linfa di dibattito, confronto, di unità nella scelta di candidati che sono assolutamente conciliabili, Bonaccini e Schlein sono stati a lungo presidente e vicepresidente dell’Emilia-Romagna, e possono allargare la base di consenso dem dandogli una maggiore vitalità». 

«Vedo un clima sereno nelle primarie – sottolinea Giani – che sta favorendo moltissimo la partecipazione e la vitalità del Pd. Questo è un fatto molto importante perché sarà un partito che raccoglierà, con Bonaccini, le istanze di una certa area politica-economica-sociale e con Schlein umori di altra area, il tutto per sintetizzare, attraverso il confronto, una politica comune che rilanci il Pd sia a livello regionale che nazionale». 

Native

Articoli correlati