Vaccari: "Sono legato a Bonaccini ma Schlein interpreta maglio l'esigenza di rivoluzione democratica"
Top

Vaccari: "Sono legato a Bonaccini ma Schlein interpreta maglio l'esigenza di rivoluzione democratica"

tefano Vaccari, deputato Pd e responsabile organizzativo del partito, considerato vicino a Zingaretti spiega perché preferisce Elly Schlein a Nicola Zingaretti

Vaccari: "Sono legato a Bonaccini ma  Schlein interpreta maglio l'esigenza di rivoluzione democratica"
Stefano Vaccari del Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Febbraio 2023 - 16.57


ATF

Congresso del Pd, si entra nel vivo: «Sono amico di Stefano Bonaccini e l’ho sostenuto con forza nei ruoli che ha ricoperto. Ma credo che oggi ci sia bisogno dell’energia e della forza di Elly Schlein».

Lo dice Stefano Vaccari, deputato Pd e responsabile organizzativo del partito, considerato vicino a Zingaretti, in un’intervista all’edizione modenese del Resto Del Carlino.

Vaccari e Bonaccini sono coetanei, entrambi modenesi e impegnati fin da giovanissimi in politica, in ruoli amministrativi e nel partito.

«Mi lega a Bonaccini – dice – un rapporto di amicizia consolidatosi nel tempo e gli riconosco qualità di dirigente e amministratore. Ho scelto di sostenere Elly Schlein perché interpreta meglio quell’esigenza di rivoluzione democratica di cui avverto il bisogno, scardinando quei meccanismi e quelle pratiche consociative interne che hanno allontanato tanti militanti».

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"
Native

Articoli correlati