Cospito, Donzelli (Fdi) provoca: "Voglio sapere se la sinistra sta dalla parte dello stato o dei terroristi"
Top

Cospito, Donzelli (Fdi) provoca: "Voglio sapere se la sinistra sta dalla parte dello stato o dei terroristi"

Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia su Alfredo Cospito: "Usato dalla mafia per far cedere lo Stato". L'ira dell'opposizione: "Parole sconcertanti".

Cospito, Donzelli (Fdi) provoca: "Voglio sapere se la sinistra sta dalla parte dello stato o dei terroristi"
giovanni donzelli
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2023 - 12.28


ATF

Alfredo Cospito, Giovanni Donzelli deputato di Fratelli d’Italia, ha parlato alla Camera durante la discussione per l’istituzione della commissione antimafia. Secondo Donzelli, il 41 bis è lo strumento che conferma “la vittoria dello Stato, è uno strumento utile per combattere la mafia, e lo sanno anche i mafiosi perché sono decenni che la mafia cerca il modo per far cambiare la strada allo Stato. Ora c’è una nuova strada, un nuovo personaggio, il terrorista Cospito che sta usando la mafia per far cedere lo Stato sul 41bis”.

“Il 12 gennaio 2023, mentre parlava con i mafiosi, Cospito incontrava anche i parlamentari SerracchianiVeriniLai Orlando, che andavano a incoraggiarlo nella battaglia. Allora io voglio sapere se la sinistra sta dalla parte dello Stato o dei terroristi”.

“L’Aula di oggi era chiamata in modo unanime e unitario a votare la pdl di istituzione della commissione antimafia alla quale abbiamo lavorato tutti, senza colore politico. La lotta alla mafia è un tema che deve vedere l’unità nel Parlamento e nel Paese. Questa unità è stata rotta e insozzata dalle parole gravissime dell’onorevole Donzelli. Il loro contenuto ha carattere di rilevanza penale. Noi abbiamo chiesto l’intervento del presidente della Camera e chiederemo un intervento in tutte le sede competenti”. Lo ha detto la capogruppo del Pd Debora Serracchiani, parlando con i giornalisti fuori da Montecitorio.

“Donzelli – ha aggiunto – ha fatto propaganda in un’Aula parlamentare, non rispettando i deputati e il Pd”.

Le opposizioni in blocco hanno protestato contro l’esponente della maggioranza. “Sono sconcertato. Non è consentito che uno si alza la mattina e viene qui a fare il comizio. Non è accettabile”, ha detto il deputato di Avs, Filiberto Zaratti. “Sull’art.1 questo tema non c’entra niente”, gli ha fatto Eco Roberto Giachetti, di Az-Iv.

“Ci sono molte ragioni per le quali potremmo invitare l’onorevole Donzelli a vergognarsi – ha attaccato dal Pd Peppe Provenzano – Ne voglio sottolineare due: la prima, che l’intervento che ha appena rivolto e le accuse all’opposizione non c’entravano nulla e la seconda è perché sta sporcando un momento di grande unità che questo Parlamento ha il dovere di costruire sui temi della lotta alla mafia, le chiedo presidente di richiamare l’onorevole Donzelli al rispetto della sua funzione e di noi che siamo in quest’Aula”.

Native

Articoli correlati