Caro benzina, Donzelli (Fdi): "Se i prezzi non scendono il governo interverrà..."
Top

Caro benzina, Donzelli (Fdi): "Se i prezzi non scendono il governo interverrà..."

Caro benzina, Donzelli (Fdi): "Se si tratta di un aumento stabile, il Governo interverrà per sostenere gli italiani. Non andremo mai a sostenere la speculazione". 

Caro benzina, Donzelli (Fdi): "Se i prezzi non scendono il governo interverrà..."
giovanni donzelli
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Agosto 2023 - 14.19


ATF

Le stucchevoli promesse fatte in campagna elettorale dalla destra a proposito del caro benzina sono naufragate contro la realtà dei fatti. Il prezo del carburante non era così alto dalla scorsa estate.

Secondo il responsabile organizzazione di Fdi, Giovanni Donzelli sul caro-benzina «il Governo ha evitato che miliardi di euro di soldi pubblici finissero in questi mesi alla speculazione che poteva esserci sul prezzo del carburante. In questi mesi i prezzi sono stati accettabili».

«Comunque adesso vedremo se si tratta di speculazione estiva, approfittando di chi sta facendo i viaggi delle vacanze e quindi fra qualche giorno si sgonfia. Se invece si tratta di un aumento stabile, il Governo interverrà per sostenere gli italiani. Non andremo mai a sostenere la speculazione». 

«Lavoreremo per abbassare i prezzi della benzina ma anche per diminuire l’accise quando ci saranno le condizioni economiche per farlo, lo faremo nei quattro anni», ha aggiunto Donzelll, sottolineando che «i prezzi oggi sono più bassi di quando c’era il Governo dei `migliori´ e nessuno protestava, abbiamo provato a spiegarlo in tutti i modi. Ma ci ha aiutato bene Conte pubblicando un cartello con i prezzi del carburante dicendo `Vergogna, Governo Meloni´, peccato che abbia sbagliato foto perché al Governo c’erano loro quando c’erano quei prezzi».  

Leggi anche:  25 Aprile, Smeriglio (Avs): "Giorgia Meloni spenga la Fiamma, solo così farebbe cessare questa guerra civile simulata"
Native

Articoli correlati