Schlein: "Il governo Meloni ha fallito tutti i bersagli nei primi cento giorni"
Top

Schlein: "Il governo Meloni ha fallito tutti i bersagli nei primi cento giorni"

Le parole di Elly Schlein a Rimini, a proposito dei primi cento giorni di governo Meloni.

Schlein: "Il governo Meloni ha fallito tutti i bersagli nei primi cento giorni"
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Gennaio 2023 - 23.17


ATF

Governo Meloni, tanta propaganda mentre l’ex missina si fa forte del fatto che molte critiche siano sommesse visto che si tratta della prima donna premier. Ma se si guardano i risultati si vede all’opera una banda di dilettanti allo sbaraglio.

“Penso che sono passati cento giorni che hanno completamente mancato il bersaglio di quello che serve a un paese in cui le sofferenze sono aumentare”

Lo dice Elly Schlein a Rimini, a proposito dei primi cento giorni di governo Meloni. «È un governo che ha iniziato subito in modo identitario, comprimendo i diritti fondamentali delle persone: ricordiamo la norma sui raduni e oggi vediamo quello che fanno con le navi delle Ong per allungare le sofferenze delle persone», aggiunge Schlein. 

«Questo governo manca il bersaglio della crisi energetica, dell’inflazione e nella prima manovra colpisce i poveri e le donne con l’aumento dei requisiti di opzione donna. Questa è una premier donna che invece di aiutare le donne le colpisce sulle pensioni».

Leggi anche:  Tra Pd e M5s confronto teso, Conte: "Schlein cambi il partito prima che il partito cambi lei. Nulla sarà come prima"

 Sul tema del lavoro, continua la candidata alla segreteria del Pd, «questo governo risponde alla precarietà estendendo i voucher: non c’è consapevolezza di quello che stanno passando le famiglie italiane. Parlano di sicurezza e non parlano di sicurezza sul lavoro. Ieri un altro rider è morto durante il lavoro». 

Native

Articoli correlati