Bonaccini: "Oggi parte la rimonta, la prossima volta vinceremo noi"
Top

Bonaccini: "Oggi parte la rimonta, la prossima volta vinceremo noi"

Stefano Bonaccini nel suo intervento alla Conferenza programmatica Energie popolari, promossa a sostegno della sua candidatura alla guida del Pd.

Bonaccini: "Oggi parte la rimonta, la prossima volta vinceremo noi"
Stefano Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Gennaio 2023 - 14.09


ATF

Il Pd del post-congresso sarà un partito espressione della gente comune? “Da oggi basta auto flagellazione, da oggi parte la rimonta del Pd: ci vorranno umiltà e pazienza, ci vorranno tempo e fatica, potrebbe essere anche una traversata nel deserto, ma se ci daremo tutti una mano io sono certo che ce la faremo e la prossima volta vinceremo noi, ve lo prometto adesso”.

 Lo ha detto Stefano Bonaccini, concludendo il suo intervento alla Conferenza programmatica Energie popolari, promossa a sostegno della sua candidatura alla guida del Pd.

“Noi dobbiamo restituire ai nostri elettori e a tutti i cittadini la possibilità di scegliere a questa destra un’alternativa concreta, non astratta. Per questo ho detto che voglio un Pd a vocazione maggioritaria, in grado di andare a riprendersi i voti che se ne sono andati”. 

“E voglio che ricostruiamo insieme un partito davvero progressista e riformista (riformista è la mia storia), solido e pragmatico – ha aggiunto – Perché io di un partito minoritario, di testimonianza e massimalista non saprei proprio cosa farmene. Anche per tutelare i diritti delle minoranze serve un partito che non sia minoritario”.

Leggi anche:  Bonaccini: "Elly Schlein non voleva fare del Pd un partito personale"
Native

Articoli correlati