Aborto, Piccolotti (Avs): "Meloni chiarisca, in gioco ci sono i diritti delle donne"
Top

Aborto, Piccolotti (Avs): "Meloni chiarisca, in gioco ci sono i diritti delle donne"

«La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni chiarisca cosa pensa dei progetti di legge sullo statuto giuridico dell'embrione presentati dai parlamentari del suo partito. Sono progetti di legge pericolosi per le donne e devono essere respinti».

Aborto, Piccolotti (Avs): "Meloni chiarisca, in gioco ci sono i diritti delle donne"
Elisabetta Piccolotti di Avs
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2023 - 11.31


ATF

Elisabetta Piccolotti, deputata di Avs, ha chiesto al governo Meloni e alla presidente Giorgia Meloni di prendere posizione sulla proposta di legge avanzata da Fdi, che vorrebbe introdurre lo statuto giuridico dell’embrione ostacolando, di fatto, il diritto all’aborto.

«La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni chiarisca cosa pensa dei progetti di legge sullo statuto giuridico dell’embrione presentati dai parlamentari del suo partito. È evidente infatti che questi progetti di legge sono del tutto incompatibili con la tutela della libertà di interrompere la gravidanza garantito dalla legge 194 sulla cui difesa la stessa Meloni ha più volte rassicurato gli elettori». 

«Riconoscere statuto giuridico all’embrione di fatto è il primo è necessario passo per equiparare l’aborto ad un omicidio, è significativo inoltre che i presentatori della proposta siano tutti uomini e usino nella legge soltanto riferimenti al maschile: altro che statuto giuridico della vita prenatale, quello che vogliono riscrivere è lo statuto giuridico della donna, uno statuto a `soggettività e libertà limitate e subordinate alla funzione procreativa e alle volontà del padre». 

Leggi anche:  Caso Scurati, la destra boccia l'audizione di Corsini e Bortone: dalla maggioranza una censura nella censura

«Se la legge proposta da FdI fosse approvata sarebbero in prospettiva possibili casi in cui in presenza di una contraddizione tra la salvaguardia della vita del feto e quella della donna potrebbe essere affermata in via prioritaria la prima. La Meloni deve esprimersi, questi progetti di legge pericolosi per le donne devono essere respinti da tutte le donne».

Native

Articoli correlati