Della Vedova: "Benvenuta Croazia nell'euro, Meloni esca dalla sua ambiguità anti-europea"
Top

Della Vedova: "Benvenuta Croazia nell'euro, Meloni esca dalla sua ambiguità anti-europea"

Il segretario di Più Europa Benedetto Della Vedova parla dell'ingresso della Croazia nell'euro e nell'area Shengen e critica le ambiguità anti-europeiste di Giorgia Meloni

Della Vedova: "Benvenuta Croazia nell'euro, Meloni esca dalla sua ambiguità anti-europea"
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Gennaio 2023 - 17.56


ATF

L’Europa va avanti nonostante i sovranisti la vogliano boicottare. «L’ingresso della Croazia nell’Euro e nell’area Schengen è un esempio concreto della vitalità e della attrattività del disegno di un’Europa sempre più integrata. Disegno al quale si è sottratto il Regno Unito con una scelta ideologica e nazionalista, con conseguenze negative. L’Unione europea, oltre che per integrazione economica, è lo spazio della libertà, dei diritti e dello Stato di diritto più grande del mondo. Ad essa guardano coloro che in Ucraina o in Iran si battono con coraggio per vedere riconosciuta la propria libertà e i propri diritti».

Lo scrive su Facebook il segretario di Più Europa Benedetto Della Vedova.

«I sovranisti oggi al governo con Giorgia Meloni, nell’anno che si apre, dovranno uscire dall’ambiguità che mette in contrasto la loro propaganda nazionalista ed antieuropea e la realtà di scelte che, nell’interesse dell’Italia, dovrebbero smentire la retorica presuntuosa di tutti questi anni e aderire ad una visione europeista. Nessun artificio retorico come quello sulla `confederazione´ è più possibile per Meloni: un’Italia protagonista di una sempre maggiore integrazione europea – conclude Della Vedova- è il nostro destino migliore. Buon 2023 piùeuropeista!».

Native

Articoli correlati