Corruzione all'Europarlamento, Metsola: "Io invitata ai Mondiali in Qatar, ho rifiutato"
Top

Corruzione all'Europarlamento, Metsola: "Io invitata ai Mondiali in Qatar, ho rifiutato"

"Farò tutto quello che posso per ripristinare la posizione della casa della democrazia come legislatore, come istituzione che prende decisioni, che è trasparente e che non è in vendita ad attori stranieri che cercano di minarci".

Corruzione all'Europarlamento, Metsola: "Io invitata ai Mondiali in Qatar, ho rifiutato"
Roberta Metsola
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Dicembre 2022 - 12.14


ATF

Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, è tornata a parlare dell’inchiesta sulla corruzione di alcuni eurodeputati da parte di Qatar e Marocco. «Il mio messaggio è che non ci sarà alcuna impunità, non nasconderemo la polvere sotto il tappeto». 

Nel Consiglio Europeo oggi, continua, si parlerà anche delle «accuse che coinvolgono il Parlamento Europeo, che sono un colpo alla democrazia e a tutto quello per cui abbiamo lavorato per molti anni. Ci vogliono molti anni per costruire fiducia, ma basta un momento per distruggerla».

«Non è business as usual: farò tutto quello che posso per ripristinare la posizione della casa della democrazia come legislatore, come istituzione che prende decisioni, che è trasparente e che non è in vendita ad attori stranieri che cercano di minarci».

«Sono stata invitata ad andare ai Mondiali. Ho rifiutato. E così in ogni opportunità che ho avuto». Lo ha detto la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, nella conferenza stampa dopo il suo intervento al Consiglio europeo, rispondendo alla domanda se avesse ricevuto richieste dal Qatar. «Ho avuto due incontri con i rappresentanti del governo del Qatar a Bruxelles, in cui ho ricevuto di nuovo inviti a partecipare ai Mondiali o una richiesta aperta dal Qatar di parlare al Parlamento, che ho rifiutato», ha aggiunto.

Leggi anche:  Qatargate, Eva Kaili: "Vengo a vivere in Italia, è un Paese garantista. Oltraggiosa l'omertà dell'Europarlamento"
Native

Articoli correlati