La Russa ci vuole tutti Balilla: ecco perché la mini-naja è una enorme stupidaggine
Top

La Russa ci vuole tutti Balilla: ecco perché la mini-naja è una enorme stupidaggine

Perché la mini-naja di La Russa dovrebbe essere premiata con crediti a scuola e all'università? E perché non chi fa volontariato? Con quale soldi si dovrebbe finanziare l'apoteosi militarista? Con quelli della sanità o della cultura?

La Russa ci vuole tutti Balilla: ecco perché la mini-naja è una enorme stupidaggine
Ignazio La Russa
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Dicembre 2022 - 22.17


ATF

La Russa ci vuole tutti Balilla e tra tante forme di impegno civile e sociale non riesce a vedere null’altro che la divisa militare.

Che ha detto?  «Chiunque vuole può, limitatamente ai numeri che verranno fissati ma che noi pensiamo molto ampi, partecipare alla vita militare, nel corpo degli alpini o negli altri corpi delle Forze Armate per 40 giorni per avere un addestramento». 

Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, durante le celebrazioni organizzate dagli Alpini a Milano per ricordare tutti i caduti.  La Russa ha spiegato anche il valore morale e civile di questi 40 giorni.

«A fronte di questa partecipazione noi prevediamo una serie di incentivi che possono essere punti per la maturità per tutti i tipi di scuola, una serie di incentivi per la laurea, come un esame in più o un vantaggio a livello di formazione – ha spiegato La Russa -, e un punteggio aggiuntivo per tutti i concorsi pubblici». 

A destra, si sa, molti preferiscono le armi alle belle ragazze o ai bei ragazzi. Ma qui si esagera. Ad esempio che c’entra la mini-naja con gli esami all’università o la scuola? Promuoviamo un somaro solo perché ha fatto la mini-naja? Abbuoniamo l’esame di anatomia ad un medico che poi potrebbe fare sconquassi? A un ingegnere che poi fa crollare le case o a un matematico che poi sbaglia i numeri? E questo solo per premiare i partecipanti alla mini-naja.

In secondo luogo, ammesso e non concesso che si possano dare crediti ed esami, perché pensare che l’educazione all’impegno e all’altruismo possa essere fatta solo dentro le Forze Armate?


E un ragazzo che passa 40 giorni su una nave a salvare vite non meriterebbe lo stesso un riconoscimento? O chi aiuta i poveri alla Caritas o aiuta il prossimo dentro una delle tante organizzazioni di volontariato? Che fanno di meno rispetto a quelli che si fanno addestrare dagli alpini?

Infine: con quali soldi (pubblici) si dovrebbe finanziare la nuova opera Balilla che piace a La Russa? Li sottraiamo alla cultura, alla sanità? O le facciamo pagare ai ricchi e agli evasori tanto cari alla destra?

Che dire? Speriamo solo che La Russa e i suoi pards non propongano presto gli esercizi ginnici ogni sabato pomeriggio.

Native

Articoli correlati