Calenda bussa alla porta del governo: "Meloni si svegli e ci dia una risposta"
Top

Calenda bussa alla porta del governo: "Meloni si svegli e ci dia una risposta"

"Meloni deve darsi una svegliata, stiamo parlando di giorni dell'innalzamento al tetto al contante e la trovo una cosa assurda. Fino ad adesso, questo è il governo di Matteo Salvini".

Calenda bussa alla porta del governo: "Meloni si svegli e ci dia una risposta"
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2022 - 11.02


ATF

Carlo Calenda, e tutto il Terzo Polo, nelle ultime settimane hanno mostrato di potersi avvicinare al governo Meloni, a livello ideologico e pratico, considerando anche l’apertura di Italia Viva sulla riforma della Giustizia proposta dal ministro Carlo Nordio. Carlo Calenda, durante una conferenza stampa alla Camera, ha chiesto a Giorgia Meloni una rapida risposta sulle proposte avanzate durante l’ultimo incontro a Palazzo Chigi, sulla Legge di Bilancio.

«Abbiamo presentato a Giorgia Meloni un pacchetto completo di misure, alcune delle quali ovviamente non condividerà. Tuttavia, continuiamo ad aspettare una risposta puntuale: adesso è il momento che Meloni prenda atto che ci sono pezzi della manovra di Bilancio che possono essere migliorati a costo zero e dia una risposta». 

«Meloni deve darsi una svegliata, stiamo parlando di giorni dell’innalzamento al tetto al contante e la trovo una cosa assurda. Questo non è il vero problema di questo Paese. L’incontro con la premier è andato bene per il meccanismo sul taglio delle bollette, poi nei giorni successivi i nostri hanno proseguito il lavoro con i tecnici di Chigi, ma anche se migliorassero quelle poche cose su cui concordavamo non si può ancora sentire parlare di pos o tetto al contante, noi abbiamo ben altri problemi da risolvere, perché non c’è un solo elemento fatto bene in questa manovra». 

Leggi anche:  Giorgia Meloni in visita al contingente italiano in Libano: "La Pace è soprattutto deterrenza"

«Fino ad adesso, questo è il governo di Matteo Salvini. Sull’Ong, sul tetto al contante, sulla Flat tax, su quota 43, su tutto questa manovra è la manovra di Matteo Salvini. L’unica riforma istituzionale di cui si parla, l’Autonomia, è di Matteo Salvini. Penso che non ci possa essere sciagura più grande, in Italia, avere come agenda di governo quella di uno che andava in mutande al `Papeete´. Mi sembra che Giorgia Meloni, per il momento, sia molto confusa».

Native

Articoli correlati