Top

Boldrini parla di Schlein: "E' la risposta alla domanda di rinnovamento, serve una donna alla guida"

Boldrini su Schlein: "Quello che manca è avere una donna alla segreteria del Pd e su questo vi è un ritardo. Letta l'ha evidenziato più volte, spero che nel nuovo manifesto del partito si metta al centro il tema del femminismo". 

Boldrini parla di Schlein: "E' la risposta alla domanda di rinnovamento, serve una donna alla guida"
Elly Schlein e Laura Boldrini

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 10.35


Preroll

Laura Boldrini ha più volte rilanciato l’importanza della candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Pd, e nella sua intervista al Quotidiano Nazionale le ha ribadito la sua vicinanza.

OutStream Desktop
Top right Mobile

«II Pd ha bisogno di un’identità chiara, di una visione netta del mondo e del Paese, che risponda ai tempi che viviamo e alle necessità delle persone, a partire dai temi del lavoro, della transizione ecologica, che rappresenta un perno fondamentale, della lotta alle disuguaglianze e dell’affermazione dei diritti di tutti e tutte. Schlein questi temi li affronta da molti anni, sono i temi di un partito progressista, contemporaneo e che non ha paura delle sfide del futuro. Un’alternativa alla destra più destra di sempre, il cui elettorato ha premiato Meloni per la sua radicalità».

Middle placement Mobile

«Molti si sono allontanati dal Pd, nel tempo. La sfida oggi è farli ritornare, allargando il perimetro, immettendo nuove realtà che vogliono costruire un progetto politico. Nella base del partito c’è chi critica l’attuale classe dirigente e dice che va rinnovata. Schlein rappresenta la risposta a questa domanda».

Dynamic 1

«Maschilismo nel Pd? Certo che c’è. Purtroppo il maschilismo è un problema del nostro Paese», ha detto l’ex presidente, sottolineando poi: «Quindi quello che manca è avere una donna alla segreteria del Pd e su questo vi è un ritardo. Letta l’ha evidenziato più volte, spero che nel nuovo manifesto del partito si metta al centro il tema del femminismo». 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile