Nardella (Pd): "Basta spaccature, c'è una prateria per fare opposizione"
Top

Nardella (Pd): "Basta spaccature, c'è una prateria per fare opposizione"

Nardella: "Abbiamo di fronte una prateria nel fare opposizione. I tempi sono ormai stabiliti. A questo punto non sprechiamo neanche un giorno in diatribe interne, parliamo al Paese offrendo una alternativa all'esecutivo Meloni".

Nardella (Pd): "Basta spaccature, c'è una prateria per fare opposizione"
Dario Nardella
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Gennaio 2023 - 09.30


ATF

Dario Nardella è molto attivo, in queste settimane che precedono il congresso del Pd e le primarie che ne eleggeranno la nuova segreteria. Il coordinatore della mozione di Stefano Bonaccini, in un’intervista al Corriere della Sera, ha puntato il dito contro l’autoreferenzialità dei dem di questi ultimi giorni.

“Con Bonaccini abbiamo agito per evitare una spaccatura che nessuno avrebbe compreso, su un tema solo da addetti ai lavori. Ciò che conta è che la partecipazione fisica ai gazebo rappresenti la regola, mentre il voto online rappresenta un’eccezione. Avremo tutto il tempo, dopo le primarie, per lavorare con il nuovo gruppo dirigente a forme di partecipazione telematiche”.

“Per questo eravamo perplessi sulle modifiche alle regole di voto, ma abbiamo accettato per tenere unito il partito. Ora però cominciamo davvero questo congresso e parliamo di temi e idee. A Milano riuniremo il popolo democratico il 28 e il 29 gennaio, con amministratori ed esponenti della società civile per parlare di ambiente, lavoro, sanità, scuola. Non possiamo fare un congresso di marziani staccato dal Paese reale”.

«Abbiamo di fronte una prateria nel fare opposizione. I tempi sono ormai stabiliti. A questo punto non sprechiamo neanche un giorno in diatribe interne, parliamo al Paese offrendo una alternativa all’esecutivo Meloni, sapendo che torneremo al governo solo con un vero voto popolare e non con manovre parlamentari come in passato».

Native

Articoli correlati