Articolo Uno chiama il Pd: "Subito una Costituente di sinistra"
Top

Articolo Uno chiama il Pd: "Subito una Costituente di sinistra"

"La Costituente rappresenta un'opportunità storica per la sinistra del nostro Paese. Quello che c'è non basta. Non basta il Pd, non basta Articolo Uno o le altre sigle oggi esistenti. Il risultato delle elezioni parla chiaro".

Articolo Uno chiama il Pd: "Subito una Costituente di sinistra"
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Dicembre 2022 - 11.53


ATF

Al Congresso del Pd parteciperà anche Articolo Uno, coinvolta in un processo costituente che proverà a spostare verso sinistra l’asse del Partito Democratico. Il segretario nazionale di Articolo Uno ed ex Ministro per la Salute Roberto Speranza, durante l’assemblea regionale tenutasi all’Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista (Caserta), ha parlato del processo appena iniziato.

«La Costituente rappresenta un’opportunità storica per la sinistra del nostro Paese. Quello che c’è non basta. Non basta il Pd, non basta Articolo Uno o le altre sigle oggi esistenti. Il risultato delle elezioni parla chiaro. Abbiamo bisogno di aprirci, raccogliere nuove energie e coinvolgere tanti che in questo momento non si sentono rappresentati».

«La comunità di Articolo Uno ha deciso di stare dentro questa sfida. Se si apre l’opportunità di costruire una sinistra nuova credo sia giusto stare dentro questo percorso e dare battaglia con coraggio e determinazione perché si cambi davvero. Chiaramente valuteremo passo per passo l’evolversi del percorso il cui esito per me non è già scritto».

Native

Articoli correlati