Elly Schlein si candida alla guida del 'nuovo' Pd: "Giustizia sociale e climatica"
Top

Elly Schlein si candida alla guida del 'nuovo' Pd: "Giustizia sociale e climatica"

Elly Schlein ha aperto la convention a Roma `Parte da noi!´, dove è atteso l'annuncio della sua candidatura alla guida del Pd.

Elly Schlein si candida alla guida del 'nuovo' Pd: "Giustizia sociale e climatica"
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Dicembre 2022 - 11.19


ATF

E’ una bella giornata, grazie, è bello avervi qui. Sono stati giorni difficili per me, avevo bisogno di vedervi». 

Così Elly Schlein, aprendo la convention a Roma `Parte da noi!´, dove è atteso l’annuncio della sua candidatura alla guida del Pd. «Un abbraccio grande alla mia famiglia, a mia sorella, mio cognato, i miei nipoti e mio fratello per tutta la forza che mi trasmettono», ha detto Schlein, con la voce rotta dalla commozione, a pochi giorni dell’attentato ai danni della sorella Susanna, ad Atene.

Ha poi aggiunto: “Ci tenevo a mandare un forte abbraccio e un in bocca a lupo a Francesco Majorino, un compagno e amico di mille battaglie”

Insieme per giustizia sociale e climatica

Abbiamo pensato di iniziare questa giornata insieme con alcune testimonianze di impegno dalla base, da dentro e fuori il Pd, testimonianze di chi vuole portare avanti giustizia sociale e giustizia climatica». 

Prima a intervenire Giulia Pelucchi, presidente del municipio 8 di Milano. «Ha 32 anni, è del Pd e vuole un nuovo Pd», ha detto Schlein. «Nessuno mi ha mai cooptato, sono sempre stata libera – ha detto lei – le correnti escludono la partecipazione, abbiamo scritto il programma più progressista della storia ma non siamo stati credibili, perché abbiamo fatto tutto e il contrario di tutto».

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"
Native

Articoli correlati