Moratti ci prova: "Io sono il centro, se il Pd si allea con me vince ma..."
Top

Moratti ci prova: "Io sono il centro, se il Pd si allea con me vince ma..."

La candidata del Terzo Polo per la carica di presidente della regione Lombardia lancia un ultimo segnale al Pd e a Majorino per una possibile alleanza. Ma democratici sono fermi sul no

Moratti ci prova: "Io sono il centro, se il Pd si allea con me vince ma..."
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2022 - 22.47


ATF

Regione Lombardia, Letizia Moratti prova a lanciare un amo in extremis al Pd: “Io rappresento l’area di centro, se il Pd può avere una chance di vincere è solo cercando un’alleanza con il centro. Per questo ho fatto la mia proposta al Pd, ma non ritiro la mia candidatura perché il centro è l’espressione della classe che porta avanti la Lombardia e che non si ritrova nella proposta di Majorino che è molto schiacciata a sinistra». 

Così Letizia Moratti, candidata alla presidenza della Regione Lombardia per il terzo polo, ospite a In Onda su La7. 

Tornando alla candidatura di Majorino, ha aggiunto: «La interpreto come una divisione che c’è al momento nel Pd. Non bisogna avere paura di contaminarsi per trovare punti di convergenza con posizioni diverse». 

 «I miei contatti con il centrosinistra e con Letta in particolare, risalgono a questa estate. Man mano non mi sono ritrovata nel centrodestra e quindi rispetto a una deriva che c’è stata credo di essere stata coerente con i miei valori e principi. Ho voluto fare una scelta che ritenevo giusta perchè la Lombardia è bloccata da 30 anni, non c’è un ricambio e un’offerta politica che venga ritenuta giusta dai cittadini. Ho proposto alla sinistra di misurarci sui contenuti, ma non ho ricevuto risposta». 

Ha proseguito Letizia Moratti: «È stata una scelta difficile e dolorosa. Avrei accettato? La mia risposta è no perche in questa destra non mi ritrovo e per questo tengo un dialogo aperto con il Pd», ha aggiunto alla domanda se avesse accettato la candidatura da parte del centrodestra. «Ci sono due anime nel Pd e credo che debba scegliere», ha spiegato in merito alla situazione dei Dem. 

Native

Articoli correlati