Giorgia Meloni e la sua 'idea' di Paese: "Costruiamo l'Italia di dopodomani"
Top

Giorgia Meloni e la sua 'idea' di Paese: "Costruiamo l'Italia di dopodomani"

«Quello che intendiamo fare alla guida della Nazione è dare forma e sostanza ad una visione di medio e lungo periodo capace di costruire l'Italia del dopodomani e che sappia immaginare un futuro per i nostri figli e nipoti».

Giorgia Meloni e la sua 'idea' di Paese: "Costruiamo l'Italia di dopodomani"
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Dicembre 2022 - 12.28


ATF

Giorgia Meloni è intervenuta all’Abruzzo Economy Summit, parlando della sua visione di governo, fino a ora concentrata a premiare evasori e fasce più ricche della popolazione. Nonostante le molte critiche arrivate da opposizione e società civile, la presidente del Consiglio resta ferma sulle sue posizioni.

«Quello che intendiamo fare alla guida della Nazione è dare forma e sostanza ad una visione di medio e lungo periodo capace di costruire l’Italia del dopodomani e che sappia immaginare un futuro per i nostri figli e nipoti. Perché ogni euro speso in investimenti e infrastrutture è un euro investito per una Nazione più dinamica, competitiva e al passo con le sfide del nostro tempo».

«Dal territorio possono arrivare proposte e iniziative estremamente qualificate. Tra queste c’è senza dubbio il Mmap, l’alleanza promossa dalla Regione Abruzzo per lo sviluppo della Dorsale adriatica centro meridionale. Un progetto strategico che coinvolge altre tre Regioni – le Marche, il Molise e la Puglia – e che punta ad ottenere obiettivi estremamente concreti. Penso, tra gli altri, al potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria adriatica, all’Alta velocità, alla terza corsia dell’A14, al potenziamento dell’offerta sanitaria e alla concertazione sulla gestione dei rischi di Protezione civile e la ricostruzione post sisma. Interventi strutturali, non di corto respiro – conclude -, capaci di generare ricchezza e benessere».

Leggi anche:  Rai, Ruotolo (Pd): "La presa del palazzo della destra ha fatto fuggire i pezzi pregiati, a rischio il servizio pubblico"
Native

Articoli correlati