Covid, Crisanti (Pd) si scaglia contro il ministro Schillaci: "Non capisce niente di sanità pubblica"
Top

Covid, Crisanti (Pd) si scaglia contro il ministro Schillaci: "Non capisce niente di sanità pubblica"

Crisanti, virologo e senatore del Pd: «Il ministro Schillaci va giudicato in base ai fatti. Ma se la sua prima mossa è quella di togliere le mascherine negli ospedali allora mi permetto di dire che di sanità pubblica non capisce nulla».

Covid, Crisanti (Pd) si scaglia contro il ministro Schillaci: "Non capisce niente di sanità pubblica"
Andrea Crisanti
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2022 - 10.37


ATF

Andrea Crisanti, senatore Pd e virologo, ha duramente criticato in diretta su Radio Capital le misure su cui sta lavorando il governo Meloni, in ambito Covid. 

«Il ministro Schillaci va giudicato in base ai fatti. Ma se la sua prima mossa è quella di togliere le mascherine negli ospedali allora mi permetto di dire che di sanità pubblica non capisce nulla».

«Siamo in una situazione di equilibrio grazie ai vaccini, ma il Covid non è sparito. Ancora non conosciamo la capacità evolutiva del virus di generare varianti in grado di causare malattia grave. Non scordiamoci che la nostra priorità resta proteggere i fragili. Se togliamo le mascherine in ospedale andiamo nella direzione opposta: perché in ospedale e nelle Rsa ci sono proprio i fragili. L’uso delle mascherine in ospedale ha avuto effetti positivi sulle infezioni ospedaliere. Togliere le mascherine in ospedale è una misura da analfabeti di sanità pubblica». 

«Se la maggioranza di governo vuole dimostrare che non c’è più il Covid e che le misure che metteranno in atto non hanno nessun impatto allora non dovevano togliere il bollettino giornaliero sui dati Covid, ma dovevano pretendere che rimanesse, per mostrare che l’allentamento delle misure non ha nessun impatto. Io penso che la trasparenza sia una misura di rispetto verso tutti quanti. Non mi aspettavo che il governo partisse con le sue misure dal Covid, sono rimasto deluso da Meloni che in Senato non ha citato i vaccini e ha strizzato l’occhio a posizioni populiste e no vax».

Leggi anche:  La foto di Giorgia Meloni in Parlamento fa il giro del mondo e fa vergognare l'Italia: "Una macchietta"
Native

Articoli correlati