Tetto ai contanti, Mirabelli (Pd): "L'innalzamento è un regalo a mafie ed evasori fiscali"
Top

Tetto ai contanti, Mirabelli (Pd): "L'innalzamento è un regalo a mafie ed evasori fiscali"

Mirabelli: "La Lega ha presentato la proposta di legge per alzare da 1000 a 10 mila euro il tetto dei contanti. Un'iniziativa che, se realizzata, renderebbe più difficile controllare i flussi di denaro e favorirebbe, oltre all'evasione, il riciclaggio".

Tetto ai contanti, Mirabelli (Pd): "L'innalzamento è un regalo a mafie ed evasori fiscali"
Franco Mirabelli
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Ottobre 2022 - 14.29


ATF

La proposta di innalzare il tetto ai contanti a 10mila euro, secondo Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo del Pd al Senato, aiuterà mafie ed evasori fiscali. Il senatore dem ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook a riguardo.

«La nuova maggioranza di destra non ha mancato, in questi giorni, di garantire il proprio impegno contro le mafie, ma le parole di queste ore sono già smentite dai fatti. Stamattina la Lega ha presentato la proposta di legge per alzare da 1000 a 10 mila euro il tetto dei contanti. Un’iniziativa che, se realizzata, renderebbe più difficile controllare i flussi di denaro e favorirebbe, oltre all’evasione, il riciclaggio del denaro».

«In una fase in cui le mafie – prosegue Mirabelli – cercano di infiltrarsi nell’economia legale investendo i soldi di provenienza illecita e criminale si fa loro un regalo consentendo di movimentare cifre ingenti senza alcun controllo. La lotta alle mafie e all’illegalità non ha bisogno di dichiarazioni di principio ma di atti coerenti e l’aumento del tetto del denaro non lo sarebbe di certo».

Leggi anche:  Rai, Ruotolo (Pd): "La presa del palazzo della destra ha fatto fuggire i pezzi pregiati, a rischio il servizio pubblico"
Native

Articoli correlati