Il Pd contro Salvini: "Inaccettabili gli attacchi alla Lamorgese"
Top

Il Pd contro Salvini: "Inaccettabili gli attacchi alla Lamorgese"

I parlamentari Mirabelli e Fiano replicano al capo della Lega che ha fatto balenare una mezza crisi di governo senza la mano dura contro gli sbarchi dei migranti

Il senatore Pd Mirabelli
Il senatore Pd Mirabelli
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Agosto 2021 - 17.19


ATF

L’argomento preferito di Salvini, si sa, riguarda i migranti e gli sbarchi, tema su cui si scontra con lo stesso governo di cui fa parte.

I suoi attacchi alla ministra Lamorgese, incapace secondo il capo della Lega di gestire gli sbarchi, aveva scatenato una piccola crisi di governo.

Dal Pd arrivano nei suoi confronti grossi attacchi, mentre viene difeso l’operato della ministra degli Interni.

L’attacco di Mirabelli – “Le parole di Salvini contro la ministra Lamorgese sono ridicole. Forse si è dimenticato delle sue pessime performances quando era ministro degli Interni. Detto questo troviamo inaccettabili gli attacchi personali alla Lamorgese e non più tollerabile che la Lega giochi a fare il partito di lotta e di governo. Ormai la Lega è la vera spina nel fianco di questo governo che noi sosteniamo con convinzione. Non è più sopportabile che la Lega continui dal Papeete a fare propaganda strumentale, su un tema così serio, alla vigilia di importanti appuntamenti, mettendo a rischio la stabilità del governo”.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."

Così il vice presidente dei senatori del Pd Franco Mirabelli.

Le parole di Fiano – “Affrontare nel modo giusto il tema dell`immigrazione è esattamente ciò che stanno facendo il governo Draghi e la ministra Lamorgese in particolare. Prima di tutto portando il tema all`attenzione dell`Europa con determinazione e autorevolezza e con un incessante confronto con i Paesi del Mediterraneo. Proprio quello che Salvini non è stato capace di fare da ministro. Ma la cosa più grave è che Salvini conferma di non attribuire nessuna importanza agli interessi italiani e continua a indebolire l`azione del governo proprio in coincidenza con gli appuntamenti più delicati in Europa sul tema dell`immigrazione. Gli stessi giochetti che ci propina ogni giorno sul green pass per compiacere qualche esagitato no vax. Il governo Draghi non si sostiene con qualche battuta o qualche intervista, o inseguendo qualche pugno di voti, ma evitando di minare le basi della sua iniziativa. E` ora di mettere fine ad ambiguità e opportunismi che mettono solo a rischio il rilancio del Paese”. Lo dichiara il deputato del Pd Emanuele Fiano.

Native

Articoli correlati